Tina Citarella e l’incontro magico con Viaggia Quasi Gratis – Essere una professionista di successo al giorno d’oggi, nel complicato mondo del wedding e degli eventi, è certamente un compito arduo. Bisogna non solo saper organizzare, ma soprattutto saper far fronte agli imprevisti. Ma, come in tutte le cose, la passione e la raffinatezza fanno di un modo di lavorare, anche un modo di essere, che si impone così prepotentemente fino a diventare un vero e proprio marchio di fabbrica.
E’ così per Tina Citarella, wedding e party planner, ma anche consulente e formatrice di workshop di enorme successo. Originaria di Nocera Inferiore (Sa), la passione per l’organizzazione di eventi nasce fin da piccola, quando ogni desiderio era lo sprone per trasformare il sogno in realtà.
Tina Citarella e l’incontro magico con Viaggia Quasi Gratis. La professionalità e l’estro della wedding e party planner
“Credo di aver sempre avuto un’innata passione per il bello, per le cose ordinate e raffinate, ma soprattutto adoravo emozionare ed emozionarmi”. Una sapiente formazione e tanta esperienza hanno fatto il resto, portandola ai massimi livelli per l’organizzazione di eventi di assoluto spessore. “Ciò che amo di più è che la gente non dimentichi l’evento che ho sapientemente organizzato. Osservare lo stupore, la curiosità, la gioia sul volto degli sposi e degli invitati, è per me appagante e ogni volta bellissimo”.
Proprio i suoi lavori spettacolari, hanno fatto breccia nel cuore di due futuri SposIn Campania. Sicuramente tra i più conosciuti nel panorama dei social network e dei viaggi. Si tratta di Anthony Ventimiglia e Nancy Busiello, fondatori del noto Gruppo di Agenzie di Viaggi “Viaggia Quasi Gratis” e da qualche anno, anche influencer di successo.
“L’incontro tra me e Anthony e Nancy è avvenuto grazie ai social. Hanno visto i miei lavori e si sono innamorati del mio stile e della mia creatività. E poi sono stata io ad innamorarmi di loro”. Tina viene contattata e scelta nel 2019 per organizzare il loro matrimonio, previsto per il 2 luglio 2020, ma poi è arrivata la pandemia a cambiare le carte in tavola.
Tina Citarella e l’incontro con Anthony e Nancy “Viaggia Quasi Gratis”
“All’inizio mi sembrava tutto un sogno. Due persone che sono diventate presto amiche si sarebbero dette Sì per sempre nel giorno del mio anniversario di matrimonio. E proprio io avrei avuto l’onore e il piacere di progettare e organizzare il loro sogno. Poi la pandemia ha portato i ragazzi a posticipare l’evento di un anno. Ma a maggio 2021 Anthony e Nancy annunciano di aspettare un bambino, e dall’organizzazione del matrimonio, si è passati all’organizzazione del Gender Reveal”.
Le nozze sono state rimandate a data da destinarsi, ma Tina si è subito detta pronta per realizzare un altro sogno, quello per la scoperta del sesso del bambino. “Eravamo nel mio studio quando mi hanno comunicato che avremmo dovuto fermarci con i progetti legati alle nozze perché Nancy era in attesa. Non lo dimenticherò mai, e ovviamente la lacrimuccia è arrivata puntuale sul volto di tutti”.
Il Gender Reveal e… la futura nascita di Samuel
La festa per la rivelazione del piccolo di casa Ventimiglia (è un maschietto, e si chiamerà Samuel n.d.r) si è tenuta presso una nota struttura alberghiera della Costiera Sorrentina. “Tutto l’allestimento è stata una sorpresa sia per Nancy che per Anthony. Il tema prevedeva tre cerchi che rappresentavano la futura mamma, il futuro papà e il piccolo in arrivo. Un mondo d’amore, accompagnato da ortensie bianche azzurre e rosa e tenerissime sculture a forma di elefanti e giraffe, di buon auspicio per il nascituro”.
I futuri genitori si sono completamente affidati a Tina, che non ha deluso le loro aspettative. Sono tante infatti le coppie che scelgono di comunicare ad amici e parenti l’arrivo di un nuovo membro in famiglia con la festa del Gender Reveal. Anche se ancora tante sono le remore. “Come ogni novità anche la festa per la rivelazione del sesso impiegherà del tempo per essere accettata pienamente. Si tratta però di un vero e proprio evento, di certo innovativo, per cui nulla va lasciato al caso”.
Organizzazioni e allestimenti che di certo non sono di minore importanza rispetto ad un matrimonio, soprattutto oggi, da quando la pandemia ha dettato nuove regole per la realizzazione degli eventi. “Il Covid ha inciso tantissimo sull’organizzazione degli eventi. E’ praticamente cambiato l’approccio all’evento stesso, sia da parte di noi addetti ai lavori che da parte degli sposi. Nuove tempistiche e modalità che prima erano impensabili. Tuttavia, noi siamo pronti al cambiamento, anzi già ci siamo adeguati ad esso e sono fermamente convinta che l’importante sia sempre continuare a realizzare sogni”.
Viaggia Quasi Gratis e Tina Citarella al The Best of Sposincampania 2020
Tanti auguri ai futuri genitori e sposi Anthony e Nancy a cui noi di SposIn Campania siamo molto legati. Lo scorso aprile, proprio in occasione del The Best of Sposincampania 2020, Viaggia Quasi Gratis è stata premiata come migliore agenzia di viaggi di nozze, selezionati e scelti dalla nostra community Instagram. E proprio grazie a Tina Citarella che in quella occasione abbiamo dato vita ad una sorpresa molto gradita per Nancy ed Anthony premiati dalla loro wedding planner ed amica.
(Riproduzione Riservata)