Tendenze acconciatura sposa 2020

Tendenze acconciatura sposa 2020

Prossima sposa? La tua to do list sarà sicuramente ricca di impegni e dettagli da pianificare, tra cui fondamentale è la scelta e definizione dell’acconciatura. Quali sono le tendenze per l’acconciatura sposa 2020?

Per la prossima stagione di matrimoni le tendenze per l’acconciatura sposa hanno una linea guida precisa: naturalezza e semplicità, con un irrununciabile riferimento anche alle pettinature più strutturate per le spose più esigenti.

Torneranno di moda vecchie proposte, nuove concezioni e tutte sapranno stupire.

Noi di Sposincampania abbiamo deciso di focalizzarci sui nuovi trend 2020, affidandoci ad un esperto del settore.

Il parere di un esperto hair stylist

Abbiamo scelto per voi Luigi Tamburrino, hairdresser e woman stylist. Un vero e proprio artista dell’acconciatura, che propone idee e lavori direttamente sui suoi canali social, in modo da creare anche un rapporto confidenziale e diretto con le potenziali sposine.

La sua idea è chiara: “le acconciature vestono non solo il corpo, ma anche la personalità”.

Ci conferma che nel 2020 troveremo tante pettinature con fiori in genere e ci svela i segreti e le eventuali insidie. “Il segreto è realizzarle in un modo ben preciso, se si parte determinati con idee già chiare non ci saranno particolari difficoltà” dice, e sostiene che l’uso dei fiori, non è solo la tendenza principale del 2020, ma un elemento da lui sempre amato e proposto, che utilizza per chiudere ogni acconciatura donando quel tocco di irrinunciabile eleganza.

Nella scelta dell’hairstyle da sposa è fondamentale tener presente la forma del viso ed il tipo dell’abito scelto. L’esperto ribadisce l’importanza di questo aspetto, sottolineando quanto sia essenziale basarsi sui tratti somatici della sposa: ad ogni sposa e forma del volto una caratteristica ed una soluzione ad hoc.

Proposte originali e semplicità ecco le tendenze per l’acconciatura sposa 2020

Nel 2020 ci sarà un’esuberanza di proposte, dal classico raccolto vintage sempre in voga, fino ai nuovissmi chignon spettinati di grande tendenza e d’effetto elegante ma molto più sbarazzino.

Ci saranno, però, anche scelte semplici con l’idea di un hairsyle naturale: acconciatura sposa con capelli sciolti e magari con una meravigliosa piega dall’effetto “beach waves”, onde marine che hanno creato scalpore e seguito anche tra i personaggi famosi del nostro panorama di costume e società. Anche Tamburrino sostiene quanto non ci si è mai allontanati dall’idea della sposa semplice, se è pur vero che per molti l’idea di intrecci e capelli raccolti risulta comunque quella vincente.

Aspetto, questo, confermato anche da altri trend in voga nel 2020: avremo romantiche “ponytail”, famigerata coda di cavallo che negli ultimi anni torna nello scenario wedding e sposa, stabilendosi per la prossima stagione come una delle acconciature più trendy che incorpora romanticismo, eleganza e semplicità.

Non mancheranno spose che proporranno maxi trecce in stile anni Settanta e chignon intrecciati…che risultano essere una scelta sicuramente più versatile ed adattabile a qualsiasi tipologia di sposa, capello ed abito scelto.

Facile trovare anche chignon con torchon o chignon alti stile impero, siamo certi che un po’ tutte le spose si sono immaginate, cosi, almeno per una volta, delle principesse!

Infine, non per importanza, notevole sarà l’attenzione anche alle sposine dai capelli corti, tenendo presente che per esse saranno di grande tendenza i maxi accessori: cerchietti luminosi, coroncine di fiori, fermagli scintillanti e pettinesse vintage.

Questione di tempo e di errori da non commettere

Ma attenzione! L’hairstylist ci suggerisce un importante e non sottovalutabile dettaglio. “E’ necessaria una consulenza almeno 4-5 mesi prima delle nozze. In modo da potersi organizzare ed iniziare un percorso di trattamenti ai capelli, dedicati alla sposa”.

E alla richiesta degli errori assolutamente da evitare e non commettere, la sua risposta è chiara e coincisa: “Evitare tagli con scalature profonde e colori eccentrici”. Ritorna la concezione del famosissmo “Less is More”.

In definitiva bisogna concedersi prove, cambiamenti e accettare suggerimenti, in modo da comprendere a pieno quale sarà il look che accompagnerà la sposa nel giorno delle nozze; più giusto ed adatto non solo a se stessa ma anche a quanto ha sempre sognato per il suo giorno più bello.

di Silvia Coscino

Foto di Luigi Tamburrino

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram