SposIn Campania: un anno di noi

SposIn Campania: un anno di noi

SposIn Campania: un anno di noi – Prendeva il via ufficialmente il 7 novembre del 2019 l’avventura SposIn Campania. La prima testata giornalistica on line riservata solo ed esclusivamente al mondo dei matrimoni e degli eventi ad esso collegati, nella nostra Regione. Un progetto editoriale e di marketing con l’obiettivo chiaro di mettere in luce e creare appeal verso le eccellenze paesaggistiche e professionali della Campania. Un sito “smart user” rivolto alle aziende partner e agli utenti, un canale informativo attivo, ma anche un facile intermediario tra le coppie di futuri sposi e le eccellenze del settore wedding.

SposIn Campania: un anno di noi. La storia del progetto

Oggi, un anno dopo, siamo fieri ed orgogliosi che alle parole siano seguiti i fatti, e soprattutto i numeri. Questi ben visibili da voi tutti attraverso i canali social. SposIn Campania in 365 giorni è riuscita a creare un’ampia community di utenti reali. E ci teniamo a sottolineare l’autenticità di questo aggettivo, vantando interazioni e contatti che infoltiscono giorno dopo giorno una realtà digitale fatta di amore e bellezza.

Amore per il progetto matrimonio, che da sempre appassiona le coppie campane. La nostra Regione è, infatti, prima in classifica per il business dei matrimoni; e di bellezza che ci circonda, grazie alle meraviglie paesaggistiche di cui il nostro territorio è pieno.
SposIn Campania si è imposta fin da subito come assoluta novità per il panorama wedding regionale. Mai nessuna testata giornalistica è stata in questi anni dedicata interamente al matrimonio e alle personalità di spicco del settore. Indagando giornalisticamente sui trend, facendo luce sulle novità e portando sempre in primo piano il sentimento, che è alla base di ogni progetto di vita matrimoniale.

Positano: lo shooting di SposIn Campania, shooting positano, positano, sposincampania, shooting sposincampania, wedding campania, wedding, costiera amalfitana, wedding costiera amalfitana

 

Un’anima social da milioni di visualizzazioni

Il tutto, supportato da un’anima social che partendo da Instagram (1 milione e 600 mila visualizzazioni) passa per Facebook, contando circa 20.000 preferenze uniche e reali. Da qui sono nati anche contest e sondaggi che hanno portato al sito web www.sposincampania.it  un importante seguito. Prevalentemente dall’Italia, ma con statistiche di accesso notevoli anche da vari paesi del Mondo, in particolare dall’America.

Il primo evento targato The Best of Sposincampania

A gennaio 2020, a margine di una delle competizioni social denominata “The Best of Sposincampania” sono stati premiati i fornitori del panorama wedding regionale. In una splendida serata che si è tenuta a “Puntaromana” a Bacoli, e che ha visto la partecipazione di media locali e nazionali, nonché di importanti fornitori che hanno voluto mettersi in gioco, sportivamente, per portare sempre più in alto l’eccellenza regionale legata al mondo del matrimonio. (Vedi il video e l’articolo dell’evento).

Dagli albori al futuro: SposIn Campania punta sul digitale

Abbiamo puntato sin dall’esordio solo ed esclusivamente sul digitale, grazie alle esperienze maturate nel passato da ognuno di noi. Ma mai ci saremmo aspettati che il web e i social diventassero sin da subito, in questo tormentato 2020, l’unico mezzo per imporsi. Essere sulla cresta dell’onda per consolidare il successo di un gruppo di lavoro che, partendo dal valore della famiglia, giunge ad importanti risultati.

A marzo 2020 la pandemia mondiale ha imposto una battuta d’arresto a tutti, ma non al progetto SposIn Campania. Perchè l’ “on line” deve essere sempre attivo: 24 ore su 24. Ed è così che il tempo per pensare lascia spazio alla volontà di agire. E il nostro gruppo ben presto si adatta con iniziative legate al panorama social. Nasce “A casa inSIeme”, con dirette Instagram giornaliere con fornitori del settore ma non solo. L’iniziativa riscuote un enorme successo di pubblico e contestualmente il sito web vede crescere le visualizzazioni anche grazie alle tante coppie di sposi che, nonostante il momento critico, hanno scelto le pagine della nostra testata giornalistica per raccontare il loro amore e la loro esperienza che si intreccia con la pandemia mondiale.

a casa insieme sposincampania, sposincampania, sposi campania, sposi in campania, matrimonio campania, matrimoni campania, emergenza coronavirus, a casa insieme con sposincampania, A casa inSIeme con Carmine Napolitano Fotografo, eventi campania, emergenza coronavirus sposincampania

Le tante storie emozionanti dei nostri futuri sposi

Il vissuto di Rosangela e Felice, Marisa e Vittorio, Valeria e Salvatore, Ida e Francesco, Carla e Marco, sono solo alcune delle coppie che ci hanno raccontato la loro storia. Appassionando noi professionisti e voi lettori, aiutandoci a capire che, ancora una volta, ciò che conta nonostante ogni avversità è sempre e comunque l’amore.

C’è poi stata una storia su tutte che ha portato SposIn Campania alla ribalta nazionale ed estera. Quella di Johnny ed Armida, due futuri sposi, entrambi infermieri, impegnati nel reparto Covid nel bel mezzo della pandemia in Lombardia. Una proposta di matrimonio “particolare” impressa sul camice da lavoro, quella di Johnny che in esclusiva ci aveva raccontato questo gesto d’amore così intenso e profondo. (Clicca qui per leggere la storia).

Il racconto di SposIn Campania diventa virale in Italia e nel Mondo

Una foto e un racconto divenuti virali in poche ore con le più prestigiose testate giornalistiche d’Italia ed estere che hanno ripreso la nostra esclusiva. Qualcuna citando la fonte, altri omettendola volutamente per “acchiappare click”. Noi lo abbiamo fatto mettendoci come sempre solo ed esclusivamente il cuore e i sentimenti, puri ed autentici, non lucrando sulla notizia. Perchè SposIn Campania sin dall’inizio si è sempre posta l’obiettivo di mettere al primo posto la professionalità unita alla passione vera e sincera. Fatta di sentimenti duraturi che ancora oggi e anche in futuro ci consentiranno di essere vicino a queste coppie.

Infermiere in reparto Covid: "Mi vuoi sposare?", infermiere in reparto covid, proposta di matrimonio, emergenza coronavirus, emergenza covid-19, proposta matrimonio sposincampania, sposincampania, sposi campania, sposi in campania, matrimonio campania, matrimoni campania, johnny fasulo e armida,

I testimonial e gli shooting di SposIn Campania

Da questa nuova consapevolezza è maturata l’idea di un nuovo contest per eleggere così proprio la coppia testimonial di SposIn Campania. “Noi Siamo…il vostro amore, il nostro testimonial” in tempi brevissimi raggiunge il consenso dei nostri utenti ma non solo. A suon di like, 240 coppie si sono virtualmente sfidate per conquistare la possibilità di diventare testimonial 2020 della testata giornalistica dedicata al matrimonio in Campania. E per vincere uno shooting pre wedding, interamente coccolati da eccellenti professionisti del settore.

A spuntarla è stata una coppia napoletana, Sofia e Antonio. I loro sorrisi e il loro amore, rappresentato anche dalla bellissima primogenita Adele di 4 anni, hanno sbaragliato la concorrenza di tutte le altre coppie. A giugno, appena le restrizioni lo hanno consentito, sono stati ospiti di “Villa Aristea” a Frasso Telesino (BN) per una sessione fotografica curata nei minimi dettagli. (Clicca qui per rivedere il pre wedding).

Il 4 settembre 2020, poi, la coppia si è detta Sì davanti a Dio, e le nostre telecamere hanno seguito l’intero evento, con il servizio esclusivo del “Matrimonio Live Social”.

Il pre wedding di SposIn Campania a Villa Aristea, Villa Aristea, SposIn Campania, sposincampania, villa aristea frasso telesino, pre wedding campania, wedding campania, shooting sposincampania

“Il Matrimonio Live Social”: l’esclusiva di SposIn Campania arriva sulla Rai

Un’iniziativa questa che già durante il lockdown aveva riscosso un successo straordinario. Era il 15 maggio quando Emy e Antonio, nonostante le forti restrizioni, avevano deciso di coronare il loro sogno d’amore celebrando il rito civile in Comune, a Mercogliano (Av). E scegliendo SposIn Campania come “testimoni” di questa unione. Per rendere partecipi anche se solo a distanza e virtualmente amici e parenti, impossibilitati in quei giorni ad essere presenti.

Una diretta social dell’evento sui nostri canali per condividere con tutti un momento unico. Un servizio il nostro divenuto il primo in Italia e che ci ha visto protagonisti anche nel salotto de I Fatti Vostri su Rai 2 con la storia di Emy e Antonio raccontata nella celebre trasmissione Rai. (Clicca qui per rivedere il video).

Il Matrimonio social di Antonio ed Emy a "I Fatti Vostri", matrimonio social, matrimonio social sposincampania, sposincampania, sposi campania, antonio e emy sposincampania, mercogliano, matrimonio web sposincampania, wedding, wedding campania, i fatti vostri rai 2, giancarlo magalli

Le iniziative social ci hanno poi regalato a giugno anche un’altra pagina bellissima di questa nostra giovane storia annuale. Oltre a Sofia e Antonio, SposIn Campania ha infatti voluto premiare anche Angelica e Pasquale, una coppia di Ischia che a suon di visualizzazioni si era imposta nei nostri concorsi. Ed è nato uno shooting mozzafiato a Positano, circondati dalle bellezze paesaggistiche della Costiera Amalfitana e dalle eccellenze di un team di professionisti che ci hanno supportato, e sopportato, nell’organizzazione dell’evento.

Un evento promozionale ma soprattutto di amore e speranza per il rilancio del wedding che in quel periodo particolare, a giugno, era già in piena balìa dei nefasti scenari causati dalla pandemia. (Clicca qui per leggere l’articolo).

Il racconto di matrimoni ed eventi speciali

Matrimoni ma anche eventi di grande spessore ed organizzazione a cui abbiamo avuto la fortuna di partecipare, raccontando tutti i dettagli. Prima che il Coronavirus entrasse nelle nostre vite,  abbiamo vissuto altri due momenti straordinari. La festa di Federico Fashion Style in Campania, in occasione del successo del suo format televisivo. E i 25 anni di matrimonio di Anna e Ciro della storica e rinomata Pasticceria Poppella.

Federico Fashion Style Accendi Un Sogno

L’autunno però continua ancora in salita per il panorama del wedding regionale. Qualche evento importante bussa alla nostra porta, come il matrimonio social di Anna e Luigi, giovani imprenditori napoletani, ma le nuove restrizioni sono dietro l’angolo.

Ne sono testimonianza anche Mario e Valentina che si sono detti SI’ lo scorso 22 ottobre, ma senza la possibilità di avere parenti ed amici per i festeggiamenti. Nel pieno rispetto delle regole è nata così l’idea geniale di una celebrazione molto intima, ospiti  nella rinomata Pepe in Grani del Maestro Franco Pepe che ha proposto per loro un nuovo concept per intendere l’esperienza di degustazione del prodotto tipico per eccellenza della nostra regione, la pizza. (Clicca qui per leggere la storia).

GRAZIE ai nostri partner e professionisti. Sposincampania è pronta ad ampliare l’offerta

SposIn Campania però persevera per la strada dell’amore e, anche se il momento sembra non essere propizio, noi non ci arrendiamo a questa realtà che dirada i rapporti, spegne i gesti e ha l’assurda pretesa di annullare i sentimenti. Finchè ci saranno coppie che inizieranno a fantasticare sul proprio giorno più bello, e avranno bisogno di supporti, di consigli e di informazione vera e mai filtrata, noi ci saremo.

"Lockdown" per i matrimoni: la protesta di associazioni e sposi, protesta associazioni wedding, wedding, matrimoni, lockdown matrimoni, assoeventi, federmep, protesta sposi

Il tutto sempre in maniera totalmente gratuita. Nessun costo di abbonamento o altro, servizi free per i futuri sposi che hanno e avranno anche l’opportunità di scontistiche ed omaggi dai nostri partner. Grazie a loro, soprattutto ad aziende e professionisti che hanno creduto e continuano a scommettere su di noi, investendo in pubblicità, l’unico mezzo su cui si sostiene il progetto SposIn Campania. Inoltre, in arrivo nei prossimi mesi, importanti novità che amplieranno l’offerta informativa e commerciale di SposIn Campania.
Durante questo primo anno insieme, tanti sono stati i professionisti che ci hanno onorato di un’intervista, una battuta, una collaborazione. A loro e alla loro eccellenza va il nostro immenso GRAZIE. Non sarà mai abbastanza, ma siamo certi che una volta lasciataci alle spalle questa pandemia, torneremo a collaborare con più forza, veemenza e genialità, portando in alto ancora una volta e sempre, il nome della nostra Regione Campania.

 

La Redazione di SposIn Campania

 

Foto di copertina con la torta personalizzata realizzata dal Maestro

Antonio Ventieri Cake Designer

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram