Primo scatto LBGTQ per il Calendario delle Spose

Primo scatto LBGTQ per il Calendario delle Spose

Primo scatto LBGTQ per il Calendario delle Spose – Le novità e le sorprese sono all’ordine del giorno per lo staff de Il Calendario delle Spose. Nonostante il periodo critico che ha azzerato tutto il comparto wedding, Luigi Aprea, ideatore e fondatore del fortunato progetto, continua nella sua opera di promozione delle eccellenze regionali. Di questi tempi, lo scorso anno eravamo insieme a Castel dell’Ovo per una notte indimenticabile. Quella della presentazione del calendario. Oggi, invece, gli eventi come ben sappiamo sono negati, ma nonostante tutto Il Calendario delle Spose è al lavoro per completare il calendario 2021. Prima delle festività natalizie, tutta l’organizzazione si è spostata nel salernitano. A Vietri sul Mare nella suggestiva location di Palazzo Suriano, con una vista spettacolare.

SposIn Campania media partner de Il Calendario delle Spose

Noi di SposIn Campania appoggiamo e sosteniamo sin dalla nascita del progetto gli amici de Il Calendario delle Spose. Il mood del calendario 2021 è la sposa coraggiosa, e tenendo fede a questa tematica stavolta è stata posta l’attenzione sul mondo LBGTQ. Nello specifico, una coppia di spose lesbo è stata la protagonista di questo bellissimo e particolare scatto. E’ la prima volta che Il Calendario delle Spose ha voluto porre l’accento sulle coppie omosessuali con Luigi Aprea che ha sottolineato. “Anche fare outing è coraggioso e rispecchia quello che è il nostro mood. Ma soprattutto avendo avuto anche in passato durante le nostre serate diverse coppie omosessuali, siamo lieti di abbracciare e accogliere tutti. Perchè l’amore vince sempre, in tutte le sue forme”.

Primo scatto LBGTQ per il Calendario delle Spose, spose lesbo, coppie lesbo, coppie omosessuali, spose omosessuali, lgbt, lgbtq, spose lgbt, il calendario delle spose, sposincampania spose lgbt, selerno, palazzo suriano, atelier diva sposa, atelier diva sposa salerno

Da media partner ufficiali della manifestazione, abbiamo seguito tutto il dietro le quinte di questo scatto così bello e particolare. Ricordiamo che Il Calendario delle Spose ha già programmato per domenica 19 settembre 2021 la tappa in terra salernitana presso la splendida Stazione Marittima.

L’Atelier Diva Sposa firma gli abiti della tappa salernitana 

Lo shooting a Palazzo Suriano a Vietri sul Mare, la tappa presso la Stazione Marittima di Salerno: in entrambe le occasioni sfileranno i magnifici abiti dell’Atelier Diva Sposa. Ben due, ovviamente, gli abiti da sposa scelti per questo scatto, altre straordinarie collezioni saranno proposte a settembre. Con Marianna Fierro abbiamo ripercorso queste emozioni. “Mostrare due abiti in questo bellissimo contesto è per noi un valore aggiunto. Così come vivere questa esperienza autentica che speriamo possa essere solamente l’inizio di una ripresa dei sogni. Non vediamo l’ora di vivere le emozioni reali, quelle che ci hanno portato in questi anni a condividere in atelier la scelta dell’abito che una sposa porterà sempre nel cuore”.

Non solo abiti da sposa, ma anche per cerimonie. Abbiamo così voluto approfondire soprattutto la scelta dei colori, in particolare dei nuovissimi pantone per il 2021. (In fondo all’articolo trovi tutte le interviste).

Primo scatto LBGTQ per il Calendario delle Spose, spose lesbo, coppie lesbo, coppie omosessuali, spose omosessuali, lgbt, lgbtq, spose lgbt, il calendario delle spose, sposincampania spose lgbt, selerno, palazzo suriano, atelier diva sposa, atelier diva sposa salerno

Primo scatto LBGTQ per il Calendario delle Spose. Le aziende e i professionisti

Come sempre, davvero nutrito il team organizzativo de Il Calendario delle Spose con diversi e prestigiosi professionisti coinvolti nell’iniziativa. A curare tutti i dettagli legati al look, in particolare alle acconciature, è stato il nostro amico e partner Sal De Maria. Con Fashion Mix Hairdressing e Xenon Group, Sal De Maria segue da vicino sempre tutte le acconciature delle protagoniste. In questa occasione il professionista napoletano ha bissato le sue acconciature cucite su misura alla coppia lesbo protagonista dello scatto. Sal De Maria ci ha anticipato anche qualche particolare. “Due spose bellissime, una di queste davvero stimolante per il mio lavoro. Noi italiani, infatti, non siamo abituati ai capelli afro ma vi posso assicurare che questo tipo di capello molto riccio mi ha permesso di creare un qualcosa che è davvero molto bello. Abbiamo rispecchiato il mood coraggioso proponendo acconciature particolari ed imponenti”.

Per il make up, invece, spazio ai professionisti di Rea Academy. Sotto la direzione del Professore Mauro Grosso Fotografo, gli scatti ufficiali sono stati prodotti e curati nella post produzione dai giovani allievi della Dam AcademyArt director de Il Calendario l’immancabile Giulio Boiano.

L’evento a Palazzo Suriano  è stato seguito in ogni fase dalla wedding planner Stefania Ianniello di Sartorie Eventi. Una vera e propria officina creativa che ha curato tutti gli allestimenti per l’organizzazione dello shooting e che sarà protagonista anche nella tappa alla Stazione Marittima.

 

di Massimiliano Zappella

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram