Positano: lo shooting di SposIn Campania – Un luogo che trasuda non solo bellezza ma anche storia. E’ Positano, perla della Costiera Amalfitana, la location voluta da SposIn Campania per lo shooting dello scorso 23 giugno. L’evento, che ha coinvolto grazie alla prima testata giornalistica online dedicata al matrimonio in Campania, più di 20 professionisti del settore wedding, è stato strutturato in modo itinerante.
Partendo dalla città di Napoli, in particolare dal Real Bosco di Capodimonte. Per poi percorrere a bordo di una bellissima auto d’epoca, messa a disposizione da Autonoleggio Sposi Vergara, tutta la costiera sorrentina.
Positano: lo shooting di SposIn Campania. Su La Terrazza dei Sogni i riti simbolici di Sonia e Riccardo, e la promessa di Pasquale e Angelica
Tra limoneti ed aranceti, fino a raggiungere “La Terrazza dei Sogni”. Location che ha ospitato per un lungo pomeriggio lo shooting. Protagoniste due coppie. Da un lato, Pasquale e Angelica, vincitori del contest “Noi Siamo…il vostro amore il nostro testimonial”. I futuri sposi hanno preso parte ad una promessa di matrimonio simbolica in attesa del loro giorno più bello.
Dall’altro Sonia e Riccardo, partner nella vita e sul set, protagonisti di un rito simbolico mozzafiato. Celebrato in lingua inglese ed italiana da Carmela Wedding Celebrant, di origini anglosassoni, cresciuta tra l’Inghilterra e la Costiera.
“Be Positive, Be Positano with SposIn Campania”. I professionisti del settore per un evento magico
A curare l’immagine video dell’evento CROMOfilms. Giovani ed innovativi videomaker campani che hanno tramutato una passione di famiglia in un lavoro di successo e prospettiva. Per le foto spazio all’estro di Paul Silletti, fotografo 23enne campano. Un mix di talento e genialità con una fortissima passione per la fotografia selvaggia, spontanea e a contatto con la natura. Il trucco di tutti i protagonisti è stato curato dalla professionalità della make up artist e beauty influencer, Dalila Piccolo. Per il parrucco Sal De Maria e Franco Bottone, assoluti protagonisti del panorama hairstyle campano, hanno preparato le acconciature.
L’intera organizzazione dell’evento e degli allestimenti ad esso dedicati è stata frutto dell’estro e della classe di L’aura Bianca Wedding planner. E così tra rose bianche, gypsophila e colori naturali, per esaltare e non sminuire mai un panorama come quello di Positano, da far invidia al paradiso. I fiori che adornano la splendida terrazza e i capelli delle protagoniste sono di Wedding Flower Giovanni Castellano.
L’unione, la forza e il coraggio di tanti amici e partner di SposIn Campania
Gli allestimenti sono stati scelti nel laboratorio dei sogni di un grande professionista quale Andrea Riccio della Wedding Solution. Polilop di Monteforte Irpino (Av) ha curato tableau e segnaposto. Mentre Sorelle di Caro di Giugliano (Na) hanno realizzato bomboniere e partecipazioni dedicate all’evento. Tutti i gioielli e le fedi scelti e forniti dai professionisti e partner di Gioielleria Rossano di Avellino. I protagonisti hanno indossato splendidi abiti di Atelier Pantheon di Grottaminarda (Av), gli occhiali da sole di Luisstyle e assaggiato i finger di Ristorante Da Gabrisa di Positano (SA).
La bellissima e squisita torta nuziale fornita dai maestri de La Pignatta Academy di Giugliano (Na). Gli effetti speciali e le luci curati dall’azienda leader nel settore degli spettacoli pirotecnici, Accendi un Sogno (Napoli). Balloon Express Atripalda di Patrizia Capozza ha ideato le scenografie con colorate creazioni di palloncini. E per non farci mancare nulla, Stefano Iodice Art ha “ritratto” questa fantastica giornata con l’angolo del caricaturista. Il tutto accompagnato dalla splendida musica dei Bartistik.
“Be Positive, Be Positano with SposIn Campania”. Il nostro messaggio per il rilancio del wedding
Il rito simbolico è stato accompagnato dalle meravigliose parole della poesia di Edward Estlin Cummings: “Il tuo cuore lo porto con me”. L’evento “Be Positive, Be Positano with SposIn Campania” abbiamo voluto idearlo con il chiaro intento di lanciare un messaggio di speranza e positività. A margine di un periodo difficile per il mondo intero. A tratti purtroppo ancora incerto e che ha messo praticamente in ginocchio, tra gli altri, anche il settore del wedding.
“Be Positive, Be Positano with SposIn Campania” è stata l’occasione per incontrare professionisti del settore e lavorare insieme al bello, ai sogni che si realizzano, lasciandosi per un giorno i problemi e le paure alle spalle. Affinché tutto ritorni ad essere più emozionante e coinvolgente di prima.
di Alessia Coscino
Il video di CROMOfilms
LA FOTOGALLERY DI PAUL SILLETTI