Pipolo Atelier – Il sogno Pipolo Atelier, si realizza agli inizi degli anni 80 e prende vita dal suo fautore Vittorio Pipolo. Egli nutriva da tempo la passione per gli abiti da sposa e il desiderio di rendere unica per il giorno del proprio matrimonio ogni donna che avrebbe deciso di affidarsi alla sua creatività sartoriale ed esperienza nel settore. Esperienza acquisita e maturata sin da giovane grazie all’attività di famiglia che già a suo tempo produceva abiti da sposa sartoriali per le spose di Napoli e provincia, oltre che per il mercato estero.
Sito nella sua unica sede in Corso Europa 258, Villaricca (NA), Pipolo Atelier, è ancora oggi un punto di riferimento per tutte le Spose in Campania, ma non solo. Un riferimento solido per la scelta dell’abito da sposa sartoriale o confezionato. Questo grazie non solo alla creatività, esperienza sartoriale e vastità delle collezioni, bensì anche per la cortesia e l’accoglienza che riserva a tutte le sue clienti.
La tradizione di famiglia che perdura nel tempo
Sempre attento alle nuove tendenze, Pipolo Atelier, è in grado di seguire le proprie clienti a 360°. Dalla ricerca e la scelta del proprio abito da sposa fino ai consigli sugli eventuali aggiusti sartoriali, provvedendo personalmente agli stessi, grazie alla propria sartoria in sede. Un ulteriore valore aggiunto all’atelier, viene apportato dalla stretta collaborazione con papà Vittorio, delle sue figlie Carmen e Manuela. Col tempo, le ragazze hanno preso le redini dello stesso, portando avanti i valori aziendali e professionali del padre, ma arricchendolo di un ulteriore tocco di modernità. Il tutto sempre in linea con le nuove tendenze legate agli abiti da sposa.
Pipolo Atelier: la collezione Sposa Privè
La Collezione Sposa Pipolo Privè è la vera anima dell’azienda. Frutto dello studio attento e costante dei desideri di tutte le sue spose. Ogni abito da sposa nasce dal connubio tra le tendenze della moda e le richieste della sposa. Un continuo intreccio di bellezza creativa ed esigenza concreta dei clienti.
L’intera Collezione Pipolo Privè è pensata per rendere la donna, futura sposa, eterea ed unica nel giorno del matrimonio. Tessuti in seta, preziosi pizzi francesi arricchiti da cristalli ricamati a mano, e design di tradizione . Questo e tanto altro per abiti da sposa che modellano il corpo con la perfezione della sartoria e l’eleganza del Made in Italy.
Sposa, ma non solo
Nella nostra sartoria, oltre alle bellissime creazioni sposa, viene realizzata la collezione Prima Comunione: abiti raffinati e di classe dal design tradizionale, ma curato e particolare in ogni suo dettaglio.
La collezione si rivolge a tutte le bimbe che vogliono sentirsi delle vere principesse.
Pipolo Atelier riceve su appuntamento.