Nicola Piscopo – L’artista poliedrico

Nicola Piscopo è un'artista ritrattista napoletano. Il Ladro di Ombre per un evento speciale

Nicola Piscopo – L’artista poliedrico

Mi chiamo Nicola Piscopo e sono un artista napoletano, classe ’90, formatosi presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Sono un’artista da vernissage che ha scoperto per caso il mondo del wedding: è stato un “matrimonio di interessi” , ma ricco d’amore.

Agli ospiti degli eventi ai quali sono invitato offro una performance in cui cerco soprattutto il contatto umano; la relazione tra artista e ospite è per me un’esperienza autentica e il ritratto è la sua testimonianza fondamentale.

Nicola Piscopo è un’artista poliedrico

Adoro andare a caccia di teste tra i tavoli, anche se spesso sono ostaggio degli ospiti fin dai primi ritratti.
Nella mia esperienza mi sono specializzato in 3 modalità di azione e col tempo ho sentito la necessità di fonderle in un’unica visione poliedrica.

In primis, lavoro con la caricatura per dare un tono leggero e divertente. Ed è per questo che vengo definito “Caricaturista”.  Se, però, sento di dare un’esperienza più profonda con un tocco di eleganza, ricorro al ritratto e così mi hanno definito anche “Ritrattista”. Ad essere onesto, quello che maggiormente mi diverte è la silhouette art, quando in un minuto voglio sbalordire i presenti con un taglio di forbici. E in questo caso con la definizione ci sono andati giù pesante perché mi hanno eletto “Ladro di Ombre“, uno dei nickname con il quale sono conosciuto. È fondamentale, per me, riuscire ad organizzare la giusta armonia tra produttività e spettacolo, soprattutto in base alle esigenze dell’evento.

Non solo Wedding, ma un artista completo a 360°

Ho lavorato ad eventi con BMW, The Glenlivet e Coca Cola, poi ho prestato le mie mani e i miei disegni a Michele Placido per il suo ultimo film su Caravaggio, ma in verità il mio mondo è quello del matrimonio, soprattutto perché… Beh non so se posso svelare il mio segreto… va beh dai lo dico, adoro il mondo del matrimonio perché posso indossare delle scarpe serie.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram