Dream Music – L’eleganza, lo stile e la continua ricerca di nuovi colori musicali, possono davvero fare la differenza…
La Dream Music vanta un’esperienza decennale nell’organizzazione dell’intrattenimento musicale per qualsiasi tipo di evento. La Dream Music è specializzata nell’organizzazione della musica dal vivo per eventi, soprattutto per matrimoni. Questo progetto nasce dall’idea di Salvatore Montano per creare eventi indimenticabili accompagnato dalla buona musica. Avvalendosi di musicisti professionisti e di una forte organizzazione, curata nei minimi dettagli. (Clicca qui e guarda il canale YouTube).
Alla base della Dream Music, c’è una struttura solida e un’organizzazione curata nei minimi dettagli dalla nostra Event Manager, Ketty, che segue gli sposi fino al giorno del matrimonio supportandoli nella scelta della generi musicali da eseguire per i vari momenti del ricevimento e nella stesura della scaletta per la cerimonia religiosa o civile.
Il nostro obiettivo è quello di tracciare un solco nell’anima delle persone, arrivare a loro attraverso quel linguaggio universale chiamato musica. Il progetto artistico/lavorativo poggia le sue forti basi, fin dalle sue origini, sulla scelta meticolosa di musicisti di caratura nazionale ed internazionale.
Dream Music – Il nostro credo
Il musicista che lavora nel settore dell’intrattenimento (wedding in primis) non può definirsi assolutamente un normale musicista. Come potrebbe essere quello che suona “solo” ai concerti di musica classica, alle tournee pop/jazz, etc. E’ un artista sempre attento alle esigenze stilistico-musicali del cliente. E, quindi, con un repertorio versatile, a volte anche su commissione, con quell’ecletticità che lo porta a spaziare nella stessa giornata tra più generi musicali. Mantenendo sempre e comunque alta la qualità dell’esibizione. Il musicista che lavora nel settore dell’intrattenimento è capace di cambiare le carte in tavola al momento, forte del suo gran bagaglio d’esperienza, scruta e osserva il pubblico in ogni momento della sua giornata lavorativa, lo accontenta mettendo a disposizione tutto quello che è nelle sue possibilità e capacità tecniche.
Il successo arriva nel momento in cui si è consapevoli del fatto che un qualcosa, un’emozione, un momento magico, viaggia e arriva all’obiettivo, attraverso questo nostro linguaggio chiamato appunto musica. Non conta se davanti si ha un numero di dieci, cento, mille o centomila spettatori, l’unica vera cosa che conta è far viaggiare questa emozione. Dream Music è semplicemente attenta a questa sottile ma, allo stesso tempo, grande lingua veicolare.
SALVATORE MONTANO
Salvatore Montano, classe ‘79, vive ad Acerra dove matura una formazione culturale e musicale. Diplomato in sassofono col massimo dei voti, presso il Conservatorio Statale di musica “Domenico Cimarosa” di Avellino, partecipa a diversi corsi di aggiornamento e Masterclass.
Le sue esperienze musicali cominciano molto presto con il complesso bandistico della città di Acerra, in cui inizia ad esprimere le sue doti artistico-musicali, grazie anche al Maestro Modestino de Chiara, che subito nota in lui un gran talento per la musica. Partecipa a numerosi concorsi a livello nazionale che lo vedono classificarsi tra il primo e il secondo posto.
Nel 2002 svolge il servizio di leva nella Fanfara del 10° Battaglione Carabinieri Campania, in qualità di 1° Sax tenore, con la partecipazione a numerosi concerti e manifestazioni di genere militare.
Congedandosi, inizierà a girare il mondo a bordo di navi da crociera della MSC in qualità di sassofono soprano, contralto e tenore solista in varie formazioni di intrattenimento e da concerto. Questa attività itinerante lo porterà ad arricchire il suo bagaglio culturale-artistico e professionale entrando in contatto con numerosi artisti e culture differenti europee, del Sud America, del Nord Africa e dell’America Centrale.
Deciso poi, che era venuto il momento di far conoscere alla sua gente l’arte che aveva ereditato dalle diverse culture ed esperienze dei suoi numerosi viaggi, continua la sua attività lavorativa in Italia.
Le esperienze nel Mondo e con i più celebri artisti della musica di Salvatore Montano
Nell’ottobre del 2008, Salvatore avrà l’onore e il merito di partecipare in qualità di 1° sassofono tenore della Filarmonica G. Puccini di Suvereto (LI) ai concerti e alle sfilate in occasione del Columbus Day tenutasi a Manhattan New York City.
Salvatore Montano vanta numerose esperienze didattiche come insegnante di solfeggio e teoria musicale, sassofono classico-jazz e musica d’insieme.
L’esperienza del musicista acerrano, Salvatore Montano, è ricca di numerosi concerti in tutta Italia nonché di partecipazioni televisive a Rete 4 e, nel 2011 viene scritturato dall’Orchestra di Rai2 in qualità di sassofono contralto e baritono, diretta dal Maestro Umberto Iervolino, per la trasmissione Star Accademy Talent, che lo vedrà affiancato a diversi artisti come Claudio Baglioni, Biagio Antonacci, Mietta, Siria, Ron, Roy Paci, Jarabe de Palo, Ornella Vanoni, Luca Carboni, Gianluca Grignani, Marco Mengoni, Max Pezzali e molti altri ancora.
DREAM MUSIC – ALCUNI DEI NOSTRI SERVIZI
Cerimonia religiosa o civile
- DUO ORGANO/PIANO E VIOLINO
- DUO ORGANO/PIANO E SAX SOPRANO O VOCE
- TRIO ORGANO/PIANO, SAX SOPRANO E VOCE
- QUARTETTO D’ARCHI
- QUARTETTO TROMBE
- IL QUARTETTO SAX
- DUO ARPA E VOCE
- TRIO ARPA, VIOLINO O SAX SOPRANO E VOCE
Ricevimento –
- QUINTETTO FISARMONICA, CONTRABBASSO, WASHBOARD, SAX E VOCE (ESCLUSIVA DREAM MUSIC)
- QUINTETTO PIANO, SAX, BATTERIA, VOCE E CONTRABBASSO
- SESTETTO PIANO, SAX, CHITARRA, BATTERIA, VOCE E BASSO
- BAND DI SETTE ELEMENTI PIANO, SAX, BATTERIA, CONTRABBASSO, VOCE MASCHILE, VOCE FEMMILE E CHITARRA
- DJ SET
- IMPIANTO AUDIO/LUCI