Autore Eventi – Siamo un’azienda con sede a San Marco dei Cavoti nel Sannio beneventano a un’ora e mezza di guida da Napoli.
I nostri prodotti derivano da un’antica tradizione di lavorazione artigianale. Dopo l’esperienza maturata nel mondo del cioccolato, abbiamo creato una catalogo dedicato al mondo degli eventi con show cookings, segnaposto e bomboniere gastronomiche nel suo inconfondibile stile che si distingue per la qualità dei prodotti e per un’immagine accattivante.
Proponiamo uno show cooking spettacolare e goloso: il croccantino in paiolo, un esperienza ricca di gusto.
Autore Eventi: servizi offerti
Come un desiderio cucito su misura, con esperienza e professionalità arricchiremo insieme i vostri ricevimenti in un angolo tematico e culinario dedicato al mondo del cioccolato. Gli invitati avranno la possibilità di scoprire la tradizione artigianale del croccantino di San Marco dei Cavoti (Benevento) con uno show cooking dal vivo.
I nostri maestri cioccolatieri lavoreranno a mano nocciole, mandorle e caramello in un paiolo di rame secondo la tradizione sannita. Le barrette croccanti appena realizzate saranno servite in un bicchierino di vetro con crema di cioccolato fondente. Una prelibatezza croccante, ma soprattutto sensazioni uniche per regalare un finale spettacolare al vostro evento, il tutto allestito con ricercatezza ed eleganza.
I croccantini di Autore Eventi
- Croccantino TRADIZIONALE (nocciole e mandorle) in paiolo con 150 bicchierini in vetro (crema fondente al cacao).
- Croccantino TRADIZIONALE (nocciole e mandorle) in paiolo con 150 bicchierini in vetro (tre creme a scelta tra quelle disponibili).
- Il Croccantino al PISTACCHIO in paiolo con 150 bicchierini in vetro (crema fondente al cacao).
- Cannoli in cialda croccante con sac a poche creme vari gusti.
La storia aziendale
C’era una volta… Antonio, un giovane e promettente manager, che ormai da molto tempo viveva e lavorava in Olanda. Sempre più spesso provava il desiderio di creare qualcosa di suo e l’unico luogo dove questo sarebbe mai stato possibile era solo la sua casa, aveva bisogno di riscoprire le sue radici e riassaporare antichi profumi.
E così fece. La sua terra si chiamava S. Marco dei Cavoti, le sue radici il Sannio, e i profumi erano quelli del croccantino, un dolce che in quei luoghi avevano portato ancora gli antichi Romani e che quel paesino di montagna aveva reso magistralmente famoso.
Ecco cosa avrebbe fatto! Ma Antonio, fedele alla sua idea, voleva qualcosa di più. Un paiolo di rame, mandorle, nocciole e zucchero non bastavano, bisognava inventare sapori ed accostamenti nuovi. Bisognava osare!
Oggi è sempre rimasto fedele al paiolo di rame, agli ingredienti unici, ma il coraggio e la fantasia hanno preso il sopravvento!