Le 10 regole per tenersi in forma – “A casa inSIeme”, si moltiplicano le iniziative dello staff di Sposincampania per trascorrere questo tanto tempo a disposizione che, nostro malgrado, ci ritroviamo a trascorrere per l’emergenza Coronavirus. Lo facciamo INSIEME, per restare uniti, per vivere con un po’ di spensieratezza ansie e paure, ma soprattutto per darvi tanti consigli utili. Lo facciamo grazie all’esperienza e alla professionalità dei nostri partner.
Come in questo caso. Con Anna Rosa Make Up che ci fornisce le regole da seguire, rigorosamente in casa, per restare in forma e per non trascurare il look e le sane abitudini di tutti i giorni.
Le 10 regole per tenersi in forma
- Anche se non si esce, prepararsi e rispettare un’abitudine di orari (in fondo non si và in ufficio, ma bisogna darsi delle regole nuove, perché l’anarchia non è piacevole).
- Evitare di rimandare ad oltranza, il togliersi il pigiama o la tuta (che sarà anche molto comoda ma da evitare fortemente in questo periodo).
- Sistemarsi i capelli e applicare un velo di trucco (nulla di complicato ma facciamo in modo che lo specchio ci rimandi una bella immagine, piacente).
- Cercare di mantenere le abitudini di sempre per quel che riguarda la beauty routine (non è che, perché non si esce e ci si trucca poco siamo autorizzate ad andare a letto senza struccarci).
- Facciamo un programma sommario della giornata, per avere delle cadenze temporali, altrimenti rischiamo di stare sempre in cucina o ad oziare. Purtroppo abbiamo molto tempo a disposizione, quindi cerchiamo di distribuire il tempo tra dovere e piacere.
- Nella nostra timeline settimanale, inseriamo l’impacco per i capelli, la maschera al viso e il nuovo colore di smalto da provare.
- In vista della bella stagione, per chi ancora non ha quest’abitudine, mantenere quota acqua sempre a 2 litri al giorno.
- Cerchiamo di fare qualche semplice esercizio fisico, di quelli fatti in palestra e adattabili a casa, anche senza macchine. Aiutiamoci con elastici, camere d’aria delle bici e bottiglie di acqua come pesi per le braccia.
- Non dimentichiamo la quota frutta/ verdura settimanale e non facciamoci prendere troppo dalla voglia di pasticciare per impegnare il tempo, che è lento a passare. A volerlo proprio fare, optate per cose leggere e salutari, in fondo basta sostituire qualche tipo di alimento o la cottura per rendere tutto più leggero. NO?
- Riserviamoci un po’ di tempo per il nostro hobby, che ci ricarica, distrae e rilassa, cosi poi si torna al dovere più concentrate di prima (che non sia la corsetta però!).
I consigli di Anna Rosa Make Up
Purtroppo abbiamo molto tempo a disposizione, cerchiamolo di usarlo in maniera utile e di non farlo solo “passare”. Abbiamo cambiato tutti la nostra quotidianità, che comunque ci chiede delle regole, altrimenti gireremo a vuoto, perché siamo abituati ad altre cose e altri ritmi. Allora diamocele queste nuove regole e tempistiche, per affrontare in maniera diversa e costruttiva questa nuova quotidianità con cui dovremo convivere per un po’. Ci lamentiamo sempre di non avere abbastanza tempo, per fare questo o quello, adesso che lo abbiamo … facciamone buon uso!
Si ringrazia Anna Rosa Make Up
Gallery di alcuni lavori (nella foto copertina Anna Rosa Di Penta con l’attrice Serena Rossi)