Tenuta Petra: lo scrigno di incontaminata bellezza del Gruppo Nowhere – Caparbietà, esperienza, intuito e professionalità: sono questi gli ingredienti per arrivare al successo. Il tutto unito dalla forza della famiglia, quella dei Marzaioli e del Gruppo Nowhere, che hanno ulteriormente impreziosito il loro know-how al servizio degli eventi con Tenuta Petra. Una location elegante e raffinata.
Completamente immersa nel verde dell’alto casertano nell’affascinante borgo di Ruviano, che rappresenta il luogo ideale per matrimoni ed eventi da sogno. Una struttura suggestiva e di charme che il Gruppo Nowhere ha saputo valorizzare grazie ad una spiccata propensione per l’ospitalità, frutto di oltre 20 anni nel ramo eventi grazie alla gestione delle altre due strutture Nowhere Gallery e Nowhere Garden.
Nel 2023 inizia il progetto Tenuta Petra. E ad illustrarci ogni dettaglio è Domenico Marzaioli, atleta professionista che nel suo sport, il basket, ha collezionato successi e stima ad ogni latitudine prima di questa nuova avventura.
Tenuta Petra: lo scrigno di incontaminata bellezza del Gruppo Nowhere. La nuova avventura della Famiglia Marzaioli per eventi di charme
“Un paio di anni fa ero stato in questa struttura come invitato – ci confida –. E appena varcato l’ingresso è stato amore a prima vista. Ed è così che con l’intera famiglia abbiamo manifestato la voglia di intraprendere un progetto nuovo che ci ha portato a prendere in gestione questa fantastica struttura. Abbiamo sviluppato un concept per eventi di un certo tipo. Perché Tenuta Petra è una location con uno stile country ma allo stesso tempo di grande charme che rievoca molto le suggestive ville toscane.
Già a partire da un ingresso costellato da un lungo viale alberato tra cipressi e ulivi che donano sin dal primo impatto una sensazione di pace e relax. Un’atmosfera da fiaba che si respira anche all’interno dove accogliamo i nostri ospiti in un’alternanza di emozioni tra gusto e classe. Una piscina a sfioro sulle colline circostanti dell’alto casertano è la cornice ideale sia per la fase iniziale che per quella conclusiva di ogni evento.
“La forza delle idee unita all’esperienza del Gruppo Nowhere”
Ci siamo messi in gioco per improntare Tenuta Petra a vivere matrimoni esclusivi e di assoluto livello. In una zona, come quella di Ruviano, che si sta affermando molto grazie a panorami suggestivi che trasmettono tanta quiete. Siamo realmente immersi nella natura dove l’alternanza di colori e suoni donano suggestioni ed emozioni agli sposi e i loro ospiti. Abbiamo creduto molto in questo progetto familiare dove io e mia moglie Angela ci siamo dedicati anima e corpo intraprendendo questa avventura. A “sposare” il tutto poi è stata mia sorella Margherita che con mio cognato Nicola e mia nipote Titty hanno abbracciato il progetto.
Siamo tutti giovani e penso che la forza delle idee sia molto importante. Ma alle spalle devi sempre avere un bel bagaglio di esperienze e in questo fortunatamente Margherita e la sua famiglia rappresentano un porto sicuro. Nowhere Gallery a San Clemente e Nowhere Garden a Caserta vecchia sono i locali di grande tendenza con cui si è maturato un livello di eccellenza nel mondo ricettivo e degli eventi. E che oggi si porta in dote anche a Tenuta Petra. Proprio perché sin dal primo giorno l’obiettivo è stato quello di trasmettere questa esperienza in un luogo affascinante e molto elegante”.
Tenuta Petra: lo scrigno di incontaminata bellezza del Gruppo Nowhere. Esclusività ed innovazione al servizio degli sposi per eventi indimenticabili
Un progetto nuovo e condiviso dove la forza della famiglia è il motore trainante di Tenuta Petra che si appresta ad una prima stagione wedding che già si preannuncia di grande successi. Matrimoni rigorosamente in esclusiva dove poter apprezzare totalmente la struttura e i suoi esterni che vengono riservati anche per i piccoli eventi. Tenuta Petra è uno scrigno di immensa bellezza, raffinato ed elegante impreziosito ulteriormente da una cucina interna di indiscusso valore.
“E’ per noi fondamentale avere una cucina interna e di primo piano, perché ci troviamo in una zona ricca di prodotti di grande qualità. Questo fa sì che utilizziamo per l’appunto elementi rigorosamente locali con una cucina attenta e all’avanguardia che accontenta ogni palato. Gusto e fascino che sono alla base nel mondo delle cerimonie e che cerchiamo con grande passione di trasmettere questo amore a tutti i clienti.
Ed è per questo che alle future coppie che non prediligono una location con vista mare, Tenuta Petra è il luogo ideale per chi vuole un matrimonio di dettagli, country e raffinato. A chi piace il verde e la natura dove poter respirare un’aria di relax totale siamo la scelta più suggestiva che possa far vivere eventi indimenticabili”.
Domenico Marzaioli: i segreti dei successi nello sport ad alto livello trasferiti nel ramo degli eventi
Domenico Marzaioli, partendo dalla sua Maddaloni, ha vissuto anni indimenticabili nello sport di altissimo livello, disputando anche campionati di serie A in giro per l’Italia, oltre a rivestire anche il ruolo di capitano. Una predisposizione naturale allo sport di squadra che oggi ha trasferito anche all’interno di Tenuta Petra con la sua famiglia.
“La coesione e condivisione sono elementi fondamentali in ogni progetto lavorativo. Le annate belle che ho vissuto a livello sportivo vengono tutte dal lavoro di squadra e dalla serenità che si respira all’interno di ogni team. Ed è proprio questo che abbiamo voluto apportare all’interno di uno staff adibito ad eventi quale quello di Tenuta Petra. Lavorare in serenità tutti insieme perché ognuno di noi offre il meglio di sé per sviluppare un progetto di condivisione che parte dalla cucina fino ad arrivare agli allestimenti ed idee generiche”.
Ed è proprio quello che abbiamo vissuto noi di SposIn Campania in anteprima dove abbiamo avuto modo di scoprire tutte le bellezze e peculiarità di Tenuta Petra respirando un’aria inebriante e di un’organizzazione di primo livello.