Tenuta Pegaso: natura e buon cibo per eventi esclusivi – Immersa in una natura incontaminata dove il verde lussureggiante alle pendici dei Monti Caiatini fa da palcoscenico ad eventi da favola. Appena si varca il cancello d’ingresso è… AMORE a prima vista. Un’esplosione di profumi, colori e gusto. Tenuta Pegaso è questo ed altro. Situata a Caiazzo (Caserta) è la location ideale per il vostro matrimonio da sogno. Il giardino, la cascata, le terrazze, le sale e tutta l’esperienza e passione di uno staff altamente qualificato sono a vostra disposizione per ideare e realizzare ogni desiderio. La cucina inventiva e generosa, soddisfa con gusto i palati di chi ama le cose gustose, ricercate senza rinunciare alla tradizione!
Angoli suggestivi e accoglienti, allestimenti a tema, un sottofondo musicale diffuso ed ammaliante, renderanno indimenticabile la promessa del tuo amore eterno. Per scoprirla in tutta la sua bellezza bisognerebbe visitarla, ma proviamo ad immergervi in questa atmosfera magica con il nostro racconto insieme alla responsabile eventi Emanuela Cinotti.
Tenuta Pegaso: natura e buon cibo per eventi esclusivi. Alla scoperta della location di Caiazzo
“Tenuta Pegaso apre le sue porte nel 2005 dopo anni di duro lavoro del fondatore Nicola Piccolo e della sua splendida famiglia. Inizialmente era una country house, capace di accogliere anche migliaia di bambini gioiosi grazie alla fattoria didattica che univa la bellezza della natura a quella degli animali. Sin dalle origini, quindi, è stata una location completamente immersa nel verde dove amore, passione e cordialità sono sempre stati alla base di tutto. Poi è arrivata la scelta di ampliare e rivolgerci ad una clientela ed un target diversi, anche perchè lo stile rustico si prestava solo ad eventi country. Abbiamo così deciso di cambiare stile e accontentare tutti i gusti ma rimanendo inalterata la nostra filosofia di accoglienza”.
Dagli ampi giardini alla spettacolare cascata, dalle terrazze panoramiche alla sala interna. Ogni dettaglio a Tenuta Pegaso è curato nei minimi particolari. Tutto questo in assoluta esclusiva, con la possibilità di godere per tutto il giorno della meravigliosa struttura.
Dagli ampi spazi esterni con una spettacolare cascata agli interni ricchi di design
“I grandi spazi esterni (ben 54.000 metri quadrati per la precisione) sono il nostro biglietto da visita – prosegue Emanuela Cinotti -. In questo scenario che andiamo a costruire tutta la parte iniziale di benvenuto ad un ricevimento. Qui i nostri ospiti possono lasciarsi coccolare dalla natura e vivere momenti di puro relax. Lo stesso accade nella parte più alta, dove è situata una spettacolare cascata. Un angolo suggestivo e molto intimo, sia di giorno che di sera.
Qui abbiamo la possibilità di svolgere anche riti civili e/o religiosi. Siamo aperti a qualsiasi tipo di indirizzo religioso. La cascata, inoltre, rappresenta anche la scelta ideale per un post wedding (drink time e disco) con gli ospiti che possono restare anche a notte inoltrata. Noi, infatti, non poniamo assolutamente limiti di orario. E per il pernotto non c’è alcun problema. Disponiamo di un’ampia suite dove gli ospiti potranno restare fino al giorno successivo godendo ulteriormente le bellezze del nostro panorama.
La terrazza con una vista splendida e i matrimoni estivi per un’atmosfera romantica
Un altro elemento di grande impatto è l’ampio terrazzo che apre ad una vista splendida, romantica e suggestiva. Può contenere fino a 250 persone ed è strategica per la confettata e il taglio torta ma anche per tutto il ricevimento nelle calde sere d’estate. Qui abbiamo un design più natural con grandi tende bianche ad effetto ondeggiante che creano davvero un’atmosfera fiabesca. Ed è per questo che in estate, soprattutto la sera, i nostri sposi scelgono la panoramica terrazza per festeggiare l’intero evento in un’atmosfera romantica con candele e le stelle che ne fanno da cornice.
Poi abbiamo gli interni. Abbiamo dato vita alla creazione di una sala neutra e raffinata che si presta a qualsiasi evento. L’ampia Sala Pegaso si presenta come una tela bianca sulla quale dipingere il proprio sogno d’amore. Anche qui possiamo ospitare fino a 250 persone”.
La cura e la professionalità di Fabio Di Guida, nella doppia veste di manager e chef executive
Oltre alla natura e alla bellezza della location, il segreto del successo di Tenuta Pegaso è Fabio Di Guida, lo chef executive, che insieme al suo staff renderà tutto impeccabile e saprà accogliervi come in una grande famiglia.
“Fabio è l’anima di Tenuta Pegaso. Colui che cura tutto. Dalla scelta dei fornitori alla selezione delle materie prime. E’ fondamentale scegliere in prima persona e poi con il suo estro dà vita a piatti che sono opere d’arte”. Tutto è curato in ogni minimo particolare dal buffet iniziale con spettacolari angoli di cucina dal vivo fino a quello finale con gustosissimi dolci.
“Abbiamo deciso – dichiara lo chef – di puntare su quella che è la nostra cucina mediterranea, fatta di tradizione, ma anche innovazione. Ponendo sempre l’attenzione sulla freschezza e genuinità delle materie prime”.
Tenuta Pegaso: natura e buon cibo per eventi esclusivi. La famiglia al centro del successo
Una grande famiglia che, purtroppo, ha dovuto subire la dolorosa e triste prematura scomparsa proprio del suo fondatore Nicola Piccolo, a causa del maledetto Covid. Oggi è proprio nel ricordo di questa fantastica persona e della sua famiglia rappresentata dalla moglie Filomena, dalla sorella Elena e i figli Luigi, Valerio, Marika e Sara che Tenuta Pegaso prosegue il suo percorso di qualità e professionalità. Eventi curati in ogni dettaglio che portano la location di Caiazzo ad essere un’eccellenza del territorio campano.