Street Sound: il matrimonio diventa uno spettacolo con tanto divertimento – Una vita in musica. Un destino già scritto sin da bambino per arrivare a calcare i palcoscenici più importanti ma soprattutto per regalare show e spettacolo a migliaia di persone durante i matrimoni. Questa è la storia di Luigi Pennacchio, tastierista arrangiatore e fondatore della prestigiosa Street Sound, una band che dal 2017 si è affermata nel panorama wedding. Un’innata simpatia ed affabilità con il pubblico, doti artistiche di grande spessore ed un bagaglio di esperienze straordinarie sono le caratteristiche principali che hanno spinto Luigi a sperimentare e dare vita al progetto Street Sound.
Street Sound: il matrimonio diventa uno spettacolo con tanto divertimento. L’arte, l’intuito e le prestigiose collaborazioni del fondatore Luigi Pennacchio
“Mi sono avvicinato al mondo della musica dalla tenera età di 5 anni, erano gli anni ’90 quando si facevano le feste in casa. Ricordo ancora che andavamo a casa di amici e con la tastiera si faceva il classico karaoke. Ebbene io guardavo con particolare interesse soprattutto quel ragazzo che suonava con la tastiera e mi sono subito appassionato a questo strumento che non ho più abbandonato. Ho iniziato a fare lezioni con un insegnante di piano, perché già a 7 anni suonavo ad orecchio. Ho proseguito il mio percorso di studi fino ad arrivare al 2011 quando è arrivata la chiamata di Alessandro Siani.
Con lui ho collaborato sino al 2015 nello spettacolo “Sono in zona show” e subito dopo sono entrato a far parte della band di Ivana Spagna. Con questa straordinaria artista sono stato in tournee per 6 anni fino al 2023, ma allo stesso tempo ho coltivato e avviato quello che era il progetto Street Sound”.
Un progetto creato sulla voce black di Marika Calabrese, front woman della band e sul carisma del percussionista brasiliano, e maestro di Capoeira, Edmilson Cruz Lemon. Oltre alle straordinarie performance di Mario Luce al sax. Luigi Pennacchio, con caparbietà ed intuito, ha così deciso di formare una band che nel giro di pochi anni ha già collezionato successi importanti, come la collaborazione con Cristiano Malgioglio nel videoclip Sucu Sucu, oltre a portare divertimento in tutta la Campania e non solo.
“Ho cercato di portare sempre un vero spettacolo all’interno dell’evento matrimonio”
“Street Sound nasce dall’idea di portare quello che facevamo durante le serate nei locali, all’interno dei matrimoni. Quando ero piccolo, i matrimoni erano tutti settati e con un’impostazione di dover necessariamente fare un certo tipo di canzoni. Io ho voluto rompere questi schemi, portando quello che è un vero spettacolo all’interno dell’evento matrimonio. E, quindi, proporre musica internazionale, rivisitazioni di generi e canzoni che creano un’atmosfera di grande divertimento e gioia. Fortunatamente tutto questo ha funzionato e oggi le coppie ci scelgono per quello che facciamo.
Perché oltre il 90% del repertorio viene impostato da noi, poi ovviamente per il lento e qualche preferenza personale delle coppie li accontentiamo. Ma chi sceglie Street Sound acquista un format, ovvero uno spettacolo già impostato con l’inserimento ogni volta di brani nuovi che vengono interpretati e fatti nostri. Stiamo lavorando per portare anche degli inediti, grazie ad uno staff eccezionale. Street Sound, infatti, è una band che parte da un numero minimo di 4 elementi (sax, percussione, tastiera e voce), ma che può essere esteso fino a 10 persone. Possiamo inserire la sezione ritmica con basso e batteria, ma anche violino e flauto, senza dimenticare anche il dj. Abbiamo tutto ciò che serve per proporre anche uno spettacolo più grande”.
Un vero e proprio show dove la parola d’ordine è divertimento. Street Sound è la band che regala gioia, sorrisi e tanto coinvolgimento per un giorno così importante quale quello del matrimonio. Il tutto accompagnato dalla grande professionalità degli interpreti per una selezione musicale di qualità.
Street Sound: il matrimonio diventa uno spettacolo con tanto divertimento. “Il segreto è fare festa sempre”
“Bisogna fare festa. E’ questo quello che ci siamo imposti sin dal primo giorno. Perché un evento del genere va vissuto con energia, spensieratezza e soprattutto con allegria. La cosa che più ci rende orgogliosi è che spesso gli sposi quando a fine serata vengono a farci i complimenti, ci dicono che abbiamo superato le loro aspettative. Questa per noi è la più grande vittoria perché ricevere conferme ed apprezzamenti fa immensamente piacere.
Ed è per questo che alle future coppie dico semplicemente che Street Sound è una band dinamica. Amiamo quello che facciamo grazie ad un sentimento forte chiamato passione per la musica. Siamo in grado di leggere l’evento e in base a ciò che osserviamo ci regoliamo con una serie di situazioni e stili musicali. Non tralasciando mai l’obiettivo principale. Ovvero quello di regalare tanto divertimento”.