Pasquale Sostini: l’arte per la natura e il successo di HiDecor Wedding

Pasquale Sostini: l’arte per la natura e il successo di HiDecor Wedding – Vivere la natura nella sua straordinaria bellezza e captare l’affascinante mondo floreale per farne un lavoro da tramandare soprattutto ai giovani. Riuscendo così a regalare emozioni tramite la sua spiccata ed innata arte. Pasquale Sostini è l’esempio di chi con studi, sacrifici ed abnegazione è riuscito ad affermarsi nel Mondo diventando un punto di riferimento centrale per tanti professionisti del settore floreale. Un percorso lungo, intrapreso dal 1985, ricco di esperienze che oggi portano la sua HiDecor Wedding ad essere una delle aziende maggiormente richieste da tutte le future coppie di sposi più interessate a tre aspetti fondamentali: trasparenza, affidabilità e professionalità.

Pasquale Sostini: l’arte per la natura e il successo di HiDecor Wedding. Le esperienze nel Mondo e la collaborazione con Peter Hess

“Una passione scaturita nel tempo – ammette Pasquale Sostini – perché inizialmente c’era una obbligatorietà dovuta all’apertura di un negozio di fiori da parte di mia mamma. Lei aveva il pollice verde, ma ha solo avviato l’attività in quanto dopo poco i miei genitori si sono trasferiti a Roma. E, così, ad appena 16 anni ho subito preso in gestione il negozio divenendo con il tempo ad essere imprenditore e costruire aziende. La passione è arrivata, quindi, nel frequentare e fare questo lavoro a 360° facendo soprattutto tante esperienze internazionali. Sono stato e lo sono ancora un lardartista. Un esponente del gruppo nel Mondo e girando tanto all’estero ho sviluppato la conoscenza delle tecniche e l’apprendimento dei sistemi di lavoro. Ho sempre maturato l’idea che più fai e più ti cresce la creatività, in modo tale da alimentare la passione.

Pasquale Sostini: l'arte per la natura e il successo di HiDecor Wedding, Pasquale Sostini, HiDecor Wedding, HiDecor Wedding addobbi floreali, HiDecor Wedding addobbi floreali eventi, HiDecor Wedding eventi, HiDecor Wedding matrimoni, HiDecor Wedding allestimenti floreali, HiDecor Wedding fiori, Pasquale Sostini e Peter Hess, Pasquale Sostini maestro, Pasquale Sostini floral designer

Una formazione che ho intrapreso sin da subito con Federfiori, per poi iniziare il percorso per l’insegnamento e in contemporanea frequentare la scuola svizzera Atelier 5 di Peter Hess. Qui ho completato tutto il ciclo fino a diventare dopo pochi anni il responsabile per l’Italia, collaborando con Peter Hess nelle presentazioni floreali in giro per il Mondo. Da questo nasce il percorso come insegnante con Federfiori nella fase strutturale della scuola di formazione oltre all’intraprendere l’indirizzo degli eventi. Mi concentro esclusivamente su allestimenti di grandi eventi che mi portano così a far nascere 10 anni fa HiDecor Wedding”.

HiDecor Wedding: l’arte da padre in figlia con l’estro e la caparbietà di Isabella Sostini

Come da buon padre, ma anche da insegnante e formatore, Pasquale Sostini è riuscito a tramandare la sua arte. Da padre in figlia, oggi HiDecor Wedding si avvale anche della professionalità di Isabella Sostini e del compagno Armando Tedesco per un team di assoluto valore e spessore in grado di creare allestimenti da sogno.

“Isabella al momento è l’unica di cinque figli ad aver seguito le mie orme e ne sono fiero ed orgoglioso. Personalmente sono sempre in prima linea nella preparazione e strutturazione, così come nella progettazione e realizzazione degli eventi. Rispettando un principio per noi fondamentale: il matrimonio in esclusiva. I primi che fermano la data sono quelli che si garantiscono la nostra presenza. Una scelta questa che abbiamo adottato sin dal principio per garantire a tutte le nostre coppie la stessa presenza e affidabilità.

Pasquale Sostini: l'arte per la natura e il successo di HiDecor Wedding, Pasquale Sostini, HiDecor Wedding, HiDecor Wedding addobbi floreali, HiDecor Wedding addobbi floreali eventi, HiDecor Wedding eventi, HiDecor Wedding matrimoni, HiDecor Wedding allestimenti floreali, HiDecor Wedding fiori, Pasquale Sostini e Peter Hess, Pasquale Sostini maestro, Pasquale Sostini floral designer

HiDecor Wedding, infatti, rappresenta l’assistenza e la presenza costante all’evento per chi vuole servirsi dei nostri servizi. Prendiamo al massimo due matrimoni al giorno, uno di mattina ed eventualmente uno il pomeriggio o la sera, proprio perché vogliamo offrire esclusività.

“Gli addobbi floreali sono la cornice di tutto il matrimonio”

Gli addobbi floreali spesso vengono considerati di secondo rilievo ma personalmente penso siano la cornice di tutto l’evento. L’allestimento è quello che è presente in tutto il matrimonio. Così come la sposa che subito dopo aver scelto l’abito si concentra sul bouquet. Senza tralasciare l’allestimento della casa, della chiesa e della location, fino ad arrivare al tagli torta: in tutti questi momenti ci sono sempre i fiori. Che fanno da supporto all’intero percorso. Se il fiore è curato nei dettagli e gestito dallo stesso professionista c’è un fil rouge a tutto l’evento.

Non c’è bisogno di spendere tantissimo per ottenere un bel risultato, ma creare un’armonia che parte dal bouquet fino al taglio torta. Non deve essere solo uno sfarzo ma un’elaborazione di elementi che fanno da cornice a tutto l’evento. La cosa fondamentale è affidarsi e prendere fiducia in chi segue l’evento e far sì che il tutto sia curato nei dettagli ed avere così un allestimento che sia unico ed armonioso”.

Pasquale Sostini: l’arte per la natura e il successo di HiDecor Wedding. Il messaggio alle future coppie di sposi

Pasquale Sostini dall’alto della sua esperienza e professionalità si rivolge alle future coppie.

“Dico semplicemente di chiedere quanto più possibile. Farsi dare spiegazioni su cosa si può realizzare, non avendo mai timore di fare la domanda in più perché se c’è un professionista che ti sa rispondere questo ti libera anche dall’ansia”.

Pasquale Sostini: l'arte per la natura e il successo di HiDecor Wedding, Pasquale Sostini, HiDecor Wedding, HiDecor Wedding addobbi floreali, HiDecor Wedding addobbi floreali eventi, HiDecor Wedding eventi, HiDecor Wedding matrimoni, HiDecor Wedding allestimenti floreali, HiDecor Wedding fiori, Pasquale Sostini e Peter Hess, Pasquale Sostini maestro, Pasquale Sostini floral designer Pasquale Sostini: l'arte per la natura e il successo di HiDecor Wedding, Pasquale Sostini, HiDecor Wedding, HiDecor Wedding addobbi floreali, HiDecor Wedding addobbi floreali eventi, HiDecor Wedding eventi, HiDecor Wedding matrimoni, HiDecor Wedding allestimenti floreali, HiDecor Wedding fiori, Pasquale Sostini e Peter Hess, Pasquale Sostini maestro, Pasquale Sostini floral designer

Tanti i sogni realizzati ma tanti anche quelli nel cassetto. Pasquale Sostini continua a sperimentare e conclude.

I sogni sono sempre quelli che devono ancora avverarsi e che possono anche allontanarci da questo lavoro. Personalmente vorrei continuare ad avere un rapporto con la natura. Una delle esperienze più belle e che ti fa stare bene. Relazionarsi con la natura, dare e ricevere dalla stessa emozioni. Personalmente non so per quanto tempo farò questo lavoro, perché vorrei fare le cose che mi piacciono e quindi occuparmi della natura a 360° intesa come trasformazione di cose”.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Info

Telefono

Via Nazionale Appia 313, Casagiove (CE) 81022

Richiedi più info

Nome
Email*
Telefono
Messaggio