Le Spose di Giulio Gaudiosi: il sogno di Annarita di “vestire la sposa” – Una vita intera ad osservare, studiare, sperimentare e soprattutto essere presente sul campo. Sin da bambina affiancando chi è riuscito a creare un brand di assoluto prestigio e valore in Campania. Strizzando l’occhio e gli obiettivi anche fuori regione. Le Spose di Giulio Gaudiosi è il marchio di successo, familiare, avviato grazie a Ileana e Giulio, genitori di Annarita la quale oggi è a capo dell’azienda. Dal ramo abbigliamento a quello del wedding: un’evoluzione fortemente voluta grazie ad una passione coltivata negli anni.
“I miei genitori hanno sempre avuto un negozio di abbigliamento – dice Annarita Gaudiosi – che si è distinto per classe, eleganza, serietà e professionalità. Poi 10 anni fa per mia volontà è partito il progetto sposa. Un campo questo che mi affascinava da tempo perché già in passato accompagnavo le mie amiche negli atelier a scegliere gli abiti. In questo decennio siamo riusciti a prendere un posto di assoluto prestigio nel settore wedding sia in Campania ma anche fuori regione. Sono davvero molto soddisfatta e fiera di quello che siamo, tanto da avere sposine che ci vengono appositamente a trovare anche da Roma”.
Le Spose di Giulio Gaudiosi: il sogno di Annarita di “vestire la sposa”. Una storia di sacrifici e successi
Un’indole da manager ma soprattutto una passione per la moda coltivata sin da bambina. Da Contursi Terme, Le Spose di Giulio Gaudiosi vanta ben 13 dipendenti e un progetto sempre più in espansione grazie ad un’importante novità avviata proprio in questo 2022. Creare abiti unici grazie al sartoriale.
“Abbiamo deciso di realizzare abiti partendo sin dal disegno, fino alla scelta dei tessuti proprio per accontentare tante sposine che vogliono sentirsi uniche. Anche dei dettagli che possano portare ad avere capi indossati esclusivamente da una singola persona. Da noi si entra nella casa della sposa, non in un negozio. Perché sin dal principio mi sono sempre imposta di consigliare l’abito giusto ad ogni sposa. Il mio è un atelier completamente differente, dove chi viene riceverà una consulenza e non per forza una vendita. Cerchiamo di offrire un abito unico che vesta sia il fisico ma anche il carattere.
Il sartoriale Made in Le Spose di Giulio Gaudiosi
Un insegnamento questo che mi porto da quando con i miei genitori facevamo abbigliamento. Lì, infatti, mi confrontavo per offrire l’abito di tutti i giorni. E, quindi, consigliavo soprattutto la vestibilità. Ecco perché chi viene da me può trovare una consulenza completa grazie ad una preparazione completamente diversa da quella tradizionale del mondo bridal.
D’altronde, posso dire di essere letteralmente nata nel mondo della moda. I miei genitori mi hanno portata con loro, fin dai primi mesi della mia vita, in giro tra gli show-room dell’alta moda italiana. Ovviamente, essere “figlia d’arte” ha avuto un forte peso nelle mie scelte di vita, per la passione che i miei genitori hanno saputo trasmettermi. E per il bagaglio di esperienze e competenze di cui, fin da ragazzina, ho potuto disporre. Oggi continuo a sperimentare e sono sempre alla ricerca di marchi nuovi. Per me la sposa è giovane e dinamica, basta con la solita sirena di pizzo o principessa. E’ cambiata completamente la mentalità”.
Rendere perfetta ogni donna nel giorno più importante della sua vita: è questa la mission di Annarita Gaudiosi
“È ciò che più di ogni altra cosa al mondo mi piace fare: vestire una sposa. Vestire la sua personalità, il suo spirito, la sua essenza, esaltare la sua unicità, ricoprirla di luce, farla splendere. Un atto magico, un’arte elettiva: è questa la mia felicità. È per questo che ogni giorno non vedo l’ora di entrare nel mio atelier, per incontrare una donna che ha deciso di affidarsi a me nel suo percorso verso l’abito dei suoi sogni. Il rapporto che si crea poi si protrae nel tempo. Perché nel momento in cui la sposa sceglie noi, la accompagniamo nel percorso, consigliando anche acconciatura e trucchi. Regaliamo ad ogni sposa una seduta di armocromia, per far sì che ci sia un risultato ottimale consigliamo anche il colore dei trucchi.
Quando incrocio lo sguardo di una sposa che ho reso felice, mi accorgo che quel sogno magicamente diventato realtà”.