L’Angolo del Parrucchiere: il servizio esclusivo di Ivan Vinaccio – Esclusività ed innovazione per dare un tocco glamour di classe ed eleganza al vostro matrimonio. Mantenendo un carattere prettamente artigianale quanto professionale. L’Angolo del Parrucchiere è l’assoluta novità entrata nel settore wedding ed eventi grazie all’intuito ed estro di Ivan Vinaccio, brillante hair stylist, fondatore di Happy Hair Events. Un’esperienza di bellezza unica pensata per sorprendere e coccolare ogni invitato, ma anche gli sposi, avendo un professionista del mondo beauty a vostra disposizione durante i festeggiamenti.
Un servizio davvero esclusivo, una autentica novità finora mai vista ad ogni latitudine nel comparto eventi, ma soprattutto particolarmente utile, quanto indispensabile specie per un giorno unico quale è quello del matrimonio. Ma come funziona e come è nata questa bellissima idea? E’ lo stesso Ivan a raccontarci ogni passaggio.
L’Angolo del Parrucchiere: il servizio esclusivo di Ivan Vinaccio. L’assoluta novità nel ramo eventi con un salone portatile
“Un vero e proprio salone portatile, unisex, da montare e smontare all’occorrenza per regalare gioia, bellezza e un effetto wow ad ogni persona. Un’esigenza per tutti gli invitati che con l’Angolo del Parrucchiere potranno aggiustare la propria acconciatura ed avere un look sempre perfetto durante l’arco dell’intero festeggiamento. Sono l’unico al mondo ad avere introdotto questo servizio così esclusivo e speciale, nato dal piacere di fare questo lavoro e creare qualcosa di bello per il matrimonio. L’idea è stata quella di portare il mio mestiere a tutti. Perché spesso mi sono ritrovato durante gli eventi ad ascoltare questa richiesta: “Ma per caso potresti aggiustarmi i capelli?”.
Ed è così che da questa esigenza ho voluto che nascesse questo progetto. L’invitato sempre più spesso necessita di aggiustare il look. Ma se per sistemare la giacca o il vestito, puoi farlo autonomamente, per l’acconciatura c’è bisogno di un professionista perché molto spesso, specie per le condizioni meteo, il capello dopo mezza giornata si guasta. E, quando vai a farti la foto-ricordo che resta per sempre, avrai un ricordo poco piacevole. Con L’Angolo del Parucchiere questo problema è risolto. Ti rifai il look in pochi istanti e sarà un piacere poter avere un ricordo bello ed ordinato.
Happy Hair Events: il piacere di avere sempre un look perfetto
Il tutto avviene con una vera e propria impostazione da salone grazie a quello che sono riuscito a costruire. Una struttura portatile, molto elegante e funzionale, che può essere montata dappertutto. Il momento migliore ritengo sia quello durante l’accoglienza e il buffet iniziale, fino ad arrivare a quello che sarà l’ingresso in sala. La durata del servizio è di tre ore lavorative nelle quali vado a fare un refresh o un’aggiustata dell’acconciatura dove impiego circa 10 minuti a persona. E, così, riesco ad accontentare la gran parte degli invitati che avranno il piacere di sedersi e sistemarsi i capelli. Senza dimenticare ovviamente anche gli sposi che avranno questa opportunità”.
Una storia quella di Ivan Vinaccio che nasce sin da adolescente nel mondo dell’hair stylist. Con un sogno sempre ricorrente di donare bellezza e piacere ad ogni persona.
“Ho iniziato come barbiere nel lontano 2004 alla tenera età di 14 anni. Il mio desiderio era quello di fare il parrucchiere da donna, un mondo simile ma non uguale. E, così, ebbi la fortuna dopo soli 3 anni di andare a lavorare in un salone più grande, che faceva unisex. Ho sin da subito fatto sia la donna che l’uomo acquisendo tante nozioni ed esperienze. Per confrontare la mia capacità decisi di andare a fare uno stage a Roma, un qualcosa di bello ed unico, ma ho voluto fortemente tornare nella mia Napoli per spiccare il volo. All’esperienza sul campo ho abbinato la formazione, diplomandomi con una scuola da parrucchiere. E tutto ciò ha accresciuto il mio bagaglio professionale oltre a quello umano. Anche perché quando ti relazioni con il pubblico devi dare un consiglio competente.
La necessità di avere sempre l’acconciatura perfetta durante il ricevimento
La svolta è arrivata due anni fa con il il confronto con un amico che si occupa di wedding. Mi disse perché non fai questa cosa qui, ovvero una sorta di Spa per bambini. Un lavoro molto bello ma che allo stesso tempo mi sembrava un po’ sminuire quella che è la mia arte. Decisi quindi di prendere l’idea ma trasformandola per il wedding. Fare qualcosa che portasse la mia impronta e inserirla nel mondo wedding e comunione, per avere un pubblico più grande. Che necessita di un’acconciatura vera e propria o un refresh della piega. Inizialmente non è stato facile realizzare l’idea, sono stato un anno ad ingegnarmi per metterla in pratica. Poi è arrivato il primo evento due anni fa.
Una mia cliente che era la sposa mi disse: “Vogliamo fare questa novità?”. Il risultato ve lo lascio immaginare… tutti rimasero sorpresi e contenti. Un successone che mi ha dato maggiore fiducia. Ho continuato a modificare questo mio salone portatile rendendolo ancora più elegante e bello. Ed oggi ecco Happy Hair Events”.
L’Angolo del Parrucchiere: il servizio esclusivo di Ivan Vinaccio. L’idea brillante che rivoluziona il wedding
Un’esclusiva assoluta in grado di rendere ancor più brioso ed elegante il vostro matrimonio con una particolare attenzione a parenti, amici ed invitati.
“Con L’Angolo del Parrucchiere hai la novità e l’esclusività nel dare piacere a te stesso ma anche a tutti gli ospiti. Un qualcosa che al giorno d’oggi è una necessità specie per l’impostazione che si ha intorno ad un evento unico quale è quello del matrimonio. Quasi come una bomboniera che rappresenta il cadeaux da omaggiare agli invitati. Una necessità per l’appunto.
Personalmente sono da 21 anni in questo settore e il mio sogno resta sempre quello di far accrescere questo progetto unico quale è Happy Hair Events ma anche di aprire un salone tutto mio. Amo stare a contatto con le persone e perciò oltre all’Angolo del Parrucchiere voglio avere rapporti quotidiani con i clienti, con una particolare attenzione al mondo wedding che adoro”.