Gattimolo Flower Design: l’ambizione di Luca per arrivare al top

Gattimolo Flower Design: l’ambizione di Luca per arrivare al top – Di padre in figlio. Arte e passione che si uniscono a duro lavoro e sacrifici. Ingredienti questi che abbinati a tradizione ed innovazione permettono alla famiglia Gattimolo Flower Design di imporsi sul mercato degli addobbi floreali.

Un percorso lungo oltre 40 anni, grazie a papà Ciro, e che oggi vede la nuova generazione esplodere con Luca Gattimolo affermato flower designer per gli eventi. Un estro innato e che a soli 24 anni gli permette già di poter immaginare il suo futuro grazie alla completa gestione della Gattimolo Flower Design. Timido e riservato, a parlare sono le sue splendide creazioni, ma per l’occasione Luca ci racconta la sua storia.

“Sono letteralmente nato in questo settore grazie a papà che senza mai forzarmi mi ha fatto crescere nel suo laboratorio. Lui mi diceva di fare quello che volevo e, così, quando andavo a scuola cercavo di dargli una mano nei fine settimana, poi una volta diplomato è scoccata la scintilla che mi ha portato a gestire il negozio già all’età di 21 anni. Nel frattempo mi sono formato presso la scuola Le mani parlano e grazie a questo percorso formativo mi sono avvicinato sempre più ad un mondo che adoro ma anche ricco di immensi sacrifici”.

Gattimolo Flower Design: l’ambizione di Luca per arrivare al top. La storia di una Famiglia che da oltre 40 anni regala emozioni

E, difatti, osservando anche da vicino il lavoro di Luca ci si rende conto del duro impegno che spesso si nasconde nel dietro le quinte.

“E’ difficile perché è una vita molto sacrificata per orari ed impegni, ma anche per responsabilità e attenzione che necessita ogni singola fase, già a partire dalla scelta dei fiori al mercato. Non puoi mai venir meno sia al negozio che per gli eventi, ma fortunatamente c’è sempre alla mie spalle papà pronto a sostenermi. E’ lui che si occupa del lavoro effettivo al negozio, mentre tutta la parte eventi e matrimoni viene curata da me. Con il mio arrivo ci sono stati diversi aggiornamenti cercando di far evolvere la Gattimolo Flower Design nel mondo wedding. Finora penso che i risultati mi stiano dando ragione perché le soddisfazioni sono tante, così come i messaggi degli sposi che ci tengono a complimentarsi e felici del lavoro svolto.

Gatimolo Flower Design: la forza della squadra

Tutto ciò anche grazie alla sinergia spesso con diverse wedding planner oltre che all’immenso impegno di tutto lo staff. Ho la fortuna di avere dei collaboratori straordinari, dove ognuno di loro ci mette del suo. Perché da soli non riusciremo neppure a fare il 10% di ciò che viene eseguito. Cerco di fare sempre il possibile per spostarmi ed esserci fisicamente ad ogni evento, ma di certo dietro ogni composizione ed allestimento c’è sempre la mia mano. Perché anche solo facendo vedere un progetto, c’è tutto un lavoro dietro le quinte che svolgo anche quando non ci sono in un luogo.

Alle future coppie consiglio di venirci a trovare nella nostra boutique in centro a Napoli, a Via San Nicandro 14, circa un anno prima dell’evento. Anticipare troppo può metterci in difficoltà in quanto specie ultimamente ci sono prodotti che variano di prezzo costantemente. Noi comunque saremo sempre pronti ad accontentare ogni richiesta mettendoci a completa disposizione ed illustrando quello che può essere il loro allestimento da sogno”.

Di padre in figlio. Arte e passione che si uniscono a duro lavoro e sacrifici., Gattimolo Flower Design, Gattimolo Flower Design addobbi floreali, Gattimolo Flower Design wedding, Gattimolo Flower Design eventi, Gattimolo Flower Design eventi campania, Gattimolo Flower Design sposi, Luca Gattimolo

I sogni di Luca Gattimolo che a soli 24 anni ha già raccolto successi e gioie

E, a proposito di sogni, anche Luca Gattimolo ne ha qualcuno nel cassetto. Del resto sebbene sprizzi maturità e gioia di vivere da ogni poro, nei suoi primi 24 anni di vita ne ha già vissute tante di esperienze. Anche quelle più dolorose come la perdita dell’adorata madre.

Il mio sogno me lo sono tatuato proprio quest’estate. Sul collo ho voluto indelebilmente ricordarmi di avere ambizione. E’ la parola che da sempre mi ripeto, per cercare di arrivare a grandi livelli principalmente per mio padre. Ma soprattutto per mamma che credeva tanto in me e nelle mie potenzialità. E’ una forza in più che continua ad arrivarmi nonostante la sua assenza e che voglio rispettare dimostrandole che posso arrivare in alto. Raggiungere numeri ed eventi di un certo livello”.

Una strada che Luca e la Gattimolo Flower Design hanno già tracciato abbondantemente in questi anni come dimostrano anche le tante attestazioni di stima ben visibili sui canali social.

Di padre in figlio. Arte e passione che si uniscono a duro lavoro e sacrifici., Gattimolo Flower Design, Gattimolo Flower Design addobbi floreali, Gattimolo Flower Design wedding, Gattimolo Flower Design eventi, Gattimolo Flower Design eventi campania, Gattimolo Flower Design sposi, Luca Gattimolo

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Info

Telefono

Via San Nicandro 14, Napoli

Richiedi più info

Nome
Email*
Telefono
Messaggio