Cinquanta Bar Catering: il Bar Team top nel mondo

Cinquanta Bar Catering: il Bar Team top nel mondo – Emigrare in giro per il mondo per accumulare esperienze e successi, al fine di riportare in Italia e in Campania un bagaglio professionale e culturale da condividere con clienti e futuri sposi. Alfonso Califano e Natale Palmieri sono i due giovani imprenditori che hanno dato vita al progetto Cinquanta Bar Catering.

Una storia ricca di esperienze che ha preso il volo a Pagani nel maggio del 2021 con il lancio del Cinquanta Spirito Italiano, un cocktail bar di tendenza che in pochi anni ha conquistato i premi più prestigiosi a livello internazionale. Nel 2024, Cinquanta è stato riconosciuto come il Miglior Bar Team secondo BarGiornale.

Nel 2023 si è classificato al 198° posto nella classifica dei migliori bar al mondo secondo 500 TopBar e al 192° posto secondo la fonte internazionale più autorevole del settore nel 2022. Appena aperto nel 2021, Cinquanta ha subito conquistato il titolo di Bar Rivelazione d’Italia secondo BarGiornale e Bar d’Italia secondo Gambero Rosso. Una serie di riconoscimenti destinati a crescere, che ora vedono Alfonso e Natale protagonisti con Cinquanta Bar Catering nel portare lo spirito italiano nel mondo degli eventi.

Cinquanta Bar Catering: il Bar Team top nel mondo. Alfonso Califano e Natale Palmieri esportano il Made in Campania a livello internazionale

“Entrambi veniamo da oltre 15 anni di esperienze”, confida Alfonso, “che ci hanno permesso di creare un team giovane e affiatato, ma al contempo dotato di una solida esperienza. Dopo la laurea in economia del turismo, mi sono trasferito a Londra dove ho lavorato per 7 anni. Prima ho gestito un classico pub inglese e successivamente sono stato al Dandelyan, eletto Migliore Bar al Mondo nel 2018. Natale, invece, dopo un percorso formativo in cucina con stage all’estero, ha aperto la sua prima caffetteria a soli 18 anni. Successivamente ha aperto un altro bar e infine ha iniziato il progetto Cinquanta. Si è specializzato nel mondo della miscelazione frequentando la scuola di Jerry Thomas a Roma e quella di Dennis Zoppi a Torino.

Questi percorsi ed esperienze ci hanno permesso di unire le forze e le competenze per portare la nostra territorialità e il Made in Italy alle radici profonde da cui proveniamo. È per questo che nel giro di pochi mesi è partito il progetto Cinquanta Bar Catering. È stata un’espressa volontà e richiesta dei nostri clienti che, apprezzando il nostro cocktail bar, ci hanno spinto a offrire questa esperienza a 360° anche al di fuori del nostro locale. Abbiamo quindi acquistato banconi che rispecchiano il nostro stile e particolarmente performanti per servizi speciali.

“Il team di Cinquanta è il fulcro per arrivare a grandi risultati”

Abbiamo creato una divisione del nostro concept dedicata esclusivamente al catering, con una squadra di 27 membri a cui dedichiamo anima e corpo per formarli. Il team è il fulcro di tutto, il motore e la forza che ci consentono di ottenere grandi risultati a ogni livello.

Oggi, soprattutto durante gli eventi, c’è grande attenzione verso il settore del beverage, che si sposa perfettamente con l’alta qualità del cibo. Cinquanta Bar Catering diventa quindi il punto strategico e di grande professionalità per un post-party di altissimo livello.

Fortunatamente, se il vino ha aperto la strada a questo percorso, ora anche la miscelazione e la conoscenza del consumatore medio sono aumentate. Abbinare drink di qualità a un ottimo pranzo o cena è un’opportunità straordinaria. Noi puntiamo sulla miscelazione classica e moderna, diventando un punto di riferimento non solo in Campania, ma in tutta Italia e all’estero.

Cinquanta Bar Catering, Cinquanta Bar Catering wedding, Cinquanta Bar Catering matrimoni, Cinquanta Bar Catering wedding campania, Cinquanta Bar Catering sposi campania, Cinquanta Bar Catering spirito italiano, Cinquanta Bar Catering pagani, Cinquanta Bar Catering campania

Il marchio Cinquanta conquista i palcoscenici più importanti del pianeta

L’anno scorso abbiamo portato Cinquanta in giro per il mondo, da Hong Kong a Parigi, con la nostra lista di drink nei migliori locali internazionali. Questa esperienza è ora disponibile durante gli eventi, con proposte sempre originali, spesso pensate insieme agli sposi.

E quindi alle future coppie diciamo semplicemente: i cocktail saranno un accompagnamento prezioso al vostro percorso matrimoniale, quindi cominciate con un catering di classe!”.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Info

Telefono

Via Trento 44/46, 84016 Pagani (SA)

Richiedi più info

Nome
Email*
Telefono
Messaggio