As Group: tutto ciò che occorre per fare spettacolo ed avere l’effetto WOW – Professionalità, eccellenza dei prodotti, aggiornamento costante e un team di assoluto valore sono gli ingredienti per chi da tre anni ha letteralmente sbaragliato il mercato degli eventi. Garantire un sensazionale Effetto Wow è la mission di As Group, azienda che in un battibaleno è salita alla ribalta andando ad illuminare e far brillare oltre 200 matrimoni l’anno. Merito di Antonio Martiniello e dei suoi soci che hanno voluto fortemente scommettere sul mondo dell’illuminotecnica per creare spettacoli unici per ogni evento.
As Group: tutto ciò che occorre per fare spettacolo ed avere l’effetto WOW. Antonio Martiniello e i suoi soci creatori di sogni
“As si occupa di allestimenti sia per eventi privati che manifestazioni pubbliche, con particolare attenzione al mondo del wedding. Gestiamo tutto ciò che sono effetti luci e video, scenografie con ledwall e videomapping. Ma anche effetti speciali di notevole impatto come spariacoriandoli, sparkular, macchine del fumo, macchine delle bolle e una serie infinita di accessori che servono per rendere l’effetto wow.
Utilizziamo le migliori tecnologie audio con impianti altamente professionali oltre a fornire da service per band che necessitano di una particolare assistenza tecnica. Tutti i prodotti sono di nostra proprietà e di conseguenza riusciamo a dare anche un servizio molto competitivo. Un punto a favore per gli sposi che avranno un prezzo finale migliore perché non dobbiamo noleggiare nulla. Noi ci rivolgiamo sia a clienti privati, che alle location e wedding planner. Diamo supporto anche in fase di progettazione, andando a fare un rendering dell’evento, con il cliente che potrà così vedere in anteprima tutta la scenografia del proprio evento”.
L’impatto delle luci e gli effetti speciali alla base per creare un’atmosfera spettacolare
Un settore quello degli allestimenti e scenografie audio-luci con effetti speciali sempre più in ascesa e che As Group ha saputo cavalcare con investimenti mirati e un continuo aggiornamento per garantire uno spettacolo unico.
“Quando entri in una sala o in un evento e vedi l’impatto delle luci, la maggior parte delle persone resta a bocca aperta. Noi vendiamo proprio quello che è l’effetto wow. Un qualcosa che negli ultimi anni è esploso, divenendo di fatto la “moda delle luci”. Oggi si va alla ricerca della personalizzazione e, così, noi riusciamo a cambiare la location con la scelta di colori, luci o anche l’effetto fumo basso che regala sempre un effetto particolare.
Adesso è diventato quasi uno standard scegliere il servizio illuminotecnica perché va a valorizzare tutto quello che viene fatto intorno. La luce è importantissima per risaltare il colore di un fiore, di un tavolo o qualsiasi cosa venga allestita. Se non illuminato correttamente non risalterà mai la sua bellezza. Noi riusciamo realmente a creare un’atmosfera magica andando ad estasiare gli sposi e i loro ospiti.
L’evento matrimonio è divenuto sempre più uno show. E noi di As Group supportiamo anche tutte le band perché uno spettacolo ha bisogno delle giuste apparecchiature. Così come il valorizzare determinati dettagli. Oggi si punta molto sull’estetica in quanto viene notato da tutti. E, così, il biglietto da visita diventa importante, perché molto spesso l’immagine che dai all’inizio è quella che poi gli sposi ricorderanno per sempre.
L’essere stati protagonisti, ognuno nel loro piccolo, di un evento come se fosse quello di un personaggio famoso. Noi siamo aggiornatissimi e guardiamo sempre il mercato per capire il cliente cosa cerca, pronti ad esaudire ogni loro desiderio”.
La forza dello staff e di avere strutture e apparecchiature di proprietà
Antonio Martiniello ha creduto fortemente in questo progetto, avendo come collaboratori i suoi soci. Un gruppo di giovani lavoratori che lottano insieme per lo stesso obiettivo. Mettendoci amore amore e passione perché come sottolineano in coro.
“Siamo i primi a cui piace questo settore. Abbiamo bisogno di un ritorno morale e quindi di felicità. Facciamo orari assurdi in quanto siamo i primi a presenziare ad un evento e gli ultimi a dover smontare il tutto. Ma per amore ci sacrifichiamo e diamo il meglio andando di fatto a formare anche nuove figure professionali. Per un evento luxury ci vogliono dalle 10 alle 16 persone a seconda degli scarichi.
Abbiamo varie squadre: dal facchinaggio all’aiuto scarico e trasporto materiale. C’è il fonico che gestisce la parte audio, il tecnico luci, il tecnico video per la regia ledwall ed una squadra che gestisce i fari a batteria per dare supporto alle wedding. Io semplicemente coordino il tutto e vado a correggere ogni minimo dettaglio. Siamo una squadra a piramide che ti porta ad avere successo nell’ultimo step, ma ovviamente quando vedi gli sposi entrare ed emozionarsi insieme ai loro ospiti, ogni sacrificio viene ampiamente ripagato”.