Anty Dj: il coinvolgimento musicale per eventi entusiasmanti – La musica che scorre nelle vene da trasmettere e far arrivare al cuore delle persone. Antonio Finelli, classe ’91 di San Giuseppe Vesuviano, è Anty Dj, colui che da decenni rende briosi, unici ed entusiasmanti gli eventi in Campania. Una passione smisurata sin da bambino per l’arte musicale, le prime feste e lo studio sono state le basi per costruire quello che oggi è un lavoro a tutto tondo. Non solo Anty Dj, ma anche Nt Group, l’azienda parallela di Antonio Finelli in grado di offrire, con soluzioni audio-video, scenografie di notevole impatto. Tutto ciò che occorre per rendere magico ogni tipo di evento.
Anty Dj: il coinvolgimento musicale per eventi entusiasmanti. La storia e gli esordi nei locali
“Sono sempre stato appassionato di musica a 360° da fanciullo, una passione che mi ha portato a soli 14 anni ad avere le prime esperienze in piccole feste con gli amici. Terminati gli studi ho deciso che questo doveva essere il mio lavoro e, così, sono diventato resident in diversi locali della Campania. Ho subito avuto i primi approcci anche per eventi privati e tra questi numerosi matrimoni.
Sono entrato in questo mondo quando ancora non c’era il boom. Erano gli anni del classico piano-bar ed io iniziai a sperimentare un intrattenimento diverso. Una situazione accompagnata con degli intrattenitori, uno stile molto radiofonico, con la figura del dj all’interno che diventava centrale. Uno spettacolo dove davamo intrattenimento con ritmi veloci rispetto agli standard tradizionali. Ed è così che ho maturato nel tempo una spiccata predisposizione al wedding, acquisendo una visione delle persone e il saper contestualizzare la musica giusta in base all’evento e a chi hai di fronte”.
I segreti del mestiere di deejay per un after party di impatto
Un’ascesa che ha portato Anty Dj a divenire un punto di riferimento fondamentale per chi cerca musica, spettacolo e divertimento. In un’epoca dove la figura del deejay ha acquisito sempre più importanza per un after party di impatto, ma non solo…
“Oggi fortunatamente c’è tanto interesse per l’organizzazione di un post torta coinvolgente e che sappia regalare gioia per chiudere in bellezza e in modo brillante un evento. Ma spesso mi capita di dover gestire autonomamente anche matrimoni per intero. Soprattutto gli stranieri ricercano una sola figura in grado di passare musica e dove si balla di tutto per avere momenti di grande socialità e divertimento. Con la musica riesci a coinvolgere sempre le persone davanti. A patto che devi essere sempre attento, senza abbassare la testa sulla console. Un buon deejay deve avere lo sguardo sulla pista e vedere il pubblico che hai davanti, perché se la gente non balla non porti il risultato a casa ed è una sconfitta.
“In un matrimonio devi saper coinvolgere tutti e studiare molto l’ambiente”
Ecco perché non ho mai preparato una scaletta, non mi piace fare delle impostazioni. Bisogna partire da un’idea e cercare di svilupparla, ma a volte mi capita di preparare situazioni che poi possono essere stravolte. Studio molto l’ambiente e soprattutto le persone, specie per gli eventi privati e quindi i matrimoni. A differenza di un locale dove sai quale potrà essere il pubblico di riferimento e quindi prepararti mentalmente la serata, negli eventi privati non sai mai il pubblico che hai davanti, anche perché il target è abbastanza ampio.
Dal 15enne alla persona un po’ più anziana, devi saper accontentare tutti. Ed è per questo che non ho mai playlist impostate a meno che non siano feste a tema. E anche in questo caso mi mantengo nel genere ma non seguo alla lettera, cercando di improvvisare e scavare nel mio bagaglio musicale”.
Anty Dj e le soluzioni tecnologiche con la Nt Group
Ed allora per matrimoni d’impatto, divertenti, allegri e professionali, Anty Dj e la Nt Group sono la soluzione ideale per avere tutto a portata di mano.
“Il mio obiettivo è quello di accontentare e lasciare un bel ricordo a chi vive quella giornata. Sia agli sposi che ai loro ospiti. A tutto ciò con la Nt Group raggruppiamo un po’ tutto ciò che serve per avere un pacchetto completo. Chi sceglie me può avere infatti un’unica persona di riferimento, oltre all’aspetto musicale forniamo un bel set up o scenografia per rendere l’atmosfera più ricca. Il deejay è anche un tecnico e quindi deve saper gestire un impianto e creare l’atmosfera adatta. Tutto l’insieme permette la riuscita dell’evento. Ed è quello che assicuriamo a chi ci preferisce”.