La pizza gourmet direttamente a casa tua durante la quarantena.
La nuova idea è di Giuseppe Maglione, noto pizzaiolo e chef della nostra Regione e titolare dei locali “Daniele Urban” e “Daniele Gourmet”. È riuscito a creare un prodotto innovativo e qualitativamente superiore a quelli in commercio, conforme alle disposizioni e ai divieti emanati dal Governatore De Luca per l’emergenza Coronavirus.
Per scoprire com’è nata e come si è sviluppata, nel corso di questi giorni l’idea, lo abbiamo contattato.
La nascita dell’idea e le tempistiche per ottenere le licenze e le autorizzazioni necessarie.
Com’è nata l’idea e quanto tempo è passato affinché ottenesse tutte le licenze ed autorizzazioni necessarie?
“Dopo una settimana di stop totale, era necessario inventare qualcosa di innovativo perché non è semplice far fronte alle spese economiche dei due locali di cui sono titolare. Così, facendo la spesa al supermercato e vedendo un riscontro positivo della clientela, nell’acquisto di pizze e prodotti surgelati, ho deciso di creare un prodotto qualitativamente superiore, fatto direttamente da me. Ho subito avviato varie sperimentazioni, fino ad ottenere il giusto risultato: un prodotto surgelato, ma che allo stesso tempo sapesse esaltare il sapore della nostra pizza e la qualità delle nostre materie prime che da sempre ci contraddistingue”.
Così, il titolare di “Daniele Gourmet”, ha avviato una serie di procedure e documentazioni per ottenere le licenze e le autorizzazioni dalla Camera di Commercio e dalla Regione Campania, come lui stesso ci spiega: “Dopo circa 15 giorni dalla richiesta, ho ottenuto la licenza per la consegna a domicilio. Inoltre, i nostri clienti possono chiedere anche bibite ed altri prodotti alimentari, perché, per poter accedere ai servizi di consegna a domicilio, ho dovuto ottenere la licenza di supermercato, creando una simil-industria ed un laboratorio di prodotti surgelati”.
Il confezionamento delle pizze
“La pizza appena sfornata, viene abbattuta a meno 30 gradi, imbustata ed etichettata” ci spiega. In questo modo viene garantito il massimo igiene e il rispetto delle regole. Inoltre, aggiunge “La pizza viene consegnata direttamente a casa dei nostri clienti, insieme al kit, contenente tutti gli ingredienti della pizza prescelta. Basterà, quindi, riscaldarla in forno e condirla secondo le proprie preferenze”.
La vasta gamma di pizze gourmet ordinabili
Al momento, quali pizze gourmet possono essere ordinate?
“Sono cinque le pizze in commercio: Margherita D.O.P., Violetta, Porcini e Provola, Mortazza e Pistacchi, Pepe Verde. Inoltre, abbiamo pensato anche ai celiaci; sono disponibili, infatti, la Margherita D.O.P. e la Bianca con mozzarella, senza glutine”.
“La pizza gourmet direttamente a casa tua l’idea funziona: il primo giorno sono arrivate più di 200 ordinazioni”
Giuseppe Maglione ha riscontrato sin dal primo giorno, una risposta positiva da parte dei concittadini e non solo. “Le richieste e le prenotazioni sono alte ed arrivano da tutta la Campania. Non riusciamo, giornalmente, a far fronte a tutte perché la nostra massima produzione è di 300/400 pizze quotidiane”.
Con la speranza che tutto ciò finisca presto e finalmente potremo gustare la nostra pizza direttamente al ristorante, ringraziamo per la disponibilità Giuseppe Maglione.
di Elisa De Vito