La Notte dei Calendari a Castel dell’Ovo

La Notte dei Calendari a Castel dell’Ovo

Come se non bastassero le date in rosso sul calendario in questo periodo, ce n’è un’altra da aggiungere: il 28 dicembre! La Millimetrica di Luigi Aprea presenta “La Notte dei Calendari” a Castel dell’Ovo.

Un evento che promette di lasciare senza parole tutti i fortunati partecipanti, tra cui non mancheremo anche noi di Sposincampania.

Nato soltanto nel 2017, quello del Calendario delle Spose è un progetto giovane ed ambizioso che sta riscuotendo sempre più consensi e partecipazioni. Così come ne è la prova tangibile l’organizzazione di un evento in quello che è uno dei monumenti più rappresentativi della nostra regione.

“L’essere riusciti a realizzare la presentazione dei nostri calendari a Castel dell’Ovo è per noi un punto di arrivo, ma allo stesso tempo un punto di partenza” dichiara Luigi Aprea.

La notte dei calendari Castel dell'ovo

“Ci tengo pubblicamente a ringraziare – prosegue Aprea –  tutte le istituzioni e non che in questi anni ci sono state vicino. L’anno scorso abbiamo avuto l’onore di poter presentare i calendari presso la Camera di Commercio di Napoli, quest’anno grazie all’intervento del sindaco De Magistris, siamo riusciti ad andare addirittura oltre”.

La notte dei Calendari presentata a Casartigiani

Evento che è stato presentato ufficialmente alla stampa presso la sede della Casartigiani a Piazza Garibaldi. Tanti sono stati i temi dibattuti nel corso della conferenza.

A fare gli onori di casa ci ha pensato Luciano Luongo, presidente di Casartigiani e Fabrizio Luongo, vicario della Camera di Commercio. Entrambi hanno reso omaggio alla manifestazione che si farà, lodando il progetto di Aprea e tutte le sue iniziative passate, presenti e future.

Non sono mancati momenti goliardici, grazie alla simpatia di Gaetano Gaudiero (rappresentante On Top TV, la web TV che segue costantemente ogni appuntamento del Calendario) e  a qualche sketch sulla realizzazione di un Calendario delle divorziate e delle impiegate.

Sono intervenuti i due direttori artistici dei Calendari: Giulio Boiano per il “Calendario delle Spose” e Giorgio Attanasio per il calendario delle studentesse. Il primo ha spiegato il percorso che ha condotto il passaggio da una “Sposa Rock”, ribelle, del Calendario 2019, a quella romantica e fiabesca di “C’era una sposa” del 2020. Il secondo, invece, ha trattato un tema molto attuale e delicato sul quale ha voluto basare il suo calendario: l’ecosostenibilità. Rivisitata in una chiave fashion molto particolare.

La notte dei calendari c'era una sposa

 

Gli eventi 2020

Si è parlato degli eventi in programma per il 2020, partendo da quello del 1 marzo a Punta Romana, dove ci sarà “lo show” di Biancaneve e le 7 wedding. Saranno ben 13 in totale gli eventi, di cui ovviamente nel corso dell’anno ve ne riparleremo nel dettaglio, ma assolutamente meritano una menzione quelli che si terranno nella settimana dal 26 settembre al 4 ottobre.

Il weekend 26-27 settembre il Calendario delle Spose sarà presente alla stazione marittima di Salerno. Per la prima volta, in una location non-location, grazie all’Atelier Diva Sposa, sarà l’occasione per realizzare una sorta di “minifiera” che durerà due giorni.

La domenica successiva, al Key Beach di Pozzuoli, invece, sarà Impero Couture il protagonista di una seconda “rivoluzione” per il Calendario. Infatti, sarà il primo evento in cui Calendario delle Spose e delle Studentesse si riuniranno e daranno vita ad una sfilata non di Abiti da Sposa, bensì quelli da Cerimonia.

Altra novità 2020 è “l’espatrio”. Il Calendario delle Spose sarà a Villa Ester di Catania il 16 ottobre e al Torrenobile MetaResort di Bari il 22 novembre. E’ stata anche annunciata la nuova partnership con Radio Punto Nuovo. Sarà la radio ufficiale per il 2020.

castel dell'ovo

La notte dei calendari

Concludiamo, svelandovi qualche anticipazione sulla Notte dei Calendari a Castel dell’Ovo.

Innanzitutto, oltre i due calendari già citati, verrà ufficialmente presentato anche il Calendario di Sorbillo, curato da Giulio Boiano e dalla Millimetrica.

A coordinare la sfilata ci sarà Maurizio Cirillo di Mondo Vip Agency. Ci sarà uno spazio dedicato anche agli abiti per i bambini con QDK. Lo spettacolo sarà assicurato da Selfie Events che porterà in scena per la prima volta nella nostra regione uno show piromusicale di fuochi a freddo (Seguiteci su Instagram per scoprire di cosa si tratta!). Il buffet sarà curato da Maggio Banqueting, in collaborazione con Cantine Mediterranee e…

Grande premio in palio per due coppie di fortunati sposi! L’agenzia Viaggiare a Colori di Arzano metterà in palio due gift card dal valore di 500 euro per il proprio viaggio di nozze.

Insomma, gli ingredienti per una serata e un anno esplosivo ci sono. Non ci resta che aprire il sipario e dare inizio alle danze.

di Massimiliano Zappella

 

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram