Intimate Wedding: il nuovo trend dei matrimoni 2021

Intimate Wedding: il nuovo trend dei matrimoni 2021

Intimate Wedding: il nuovo trend dei matrimoni 2021 – Non c’è che dire, questo lunghissimo periodo di lockdown ha messo a dura prova le coppie prossime al matrimonio. Sono stati pochi i coraggiosi che hanno deciso di sposarsi nel 2020 in piena pandemia e nonostante le restrizioni imposte dal Governo. La maggior parte delle coppie non ha voluto piegarsi all’obbligo delle mascherine e alle limitazioni sul numero di invitati. Come biasimarle? Aspetti mesi per coronare il tuo sogno e poi ti vedi costretto a rinunciare alla maggior parte dei tuoi desideri. Niente buffet in piedi, niente balli scatenati, nessun abbraccio e poche persone in Chiesa. Insomma, niente di niente di ciò che avevi sperato.

Eppure, questi mesi di “distanziamento” e poca “aggregazione” sembrano aver accresciuto la nostra consapevolezza verso valori più sinceri e più intimi. Sarà che ci abbiamo fatto l’abitudine o forse abbiamo cominciato a rivalutare rapporti e convenzioni sociali.

Intimate Wedding: il nuovo trend dei matrimoni 2021. I consigli di Francesca Theodosiu Wedding Planner

Quale che sia la spiegazione, tra le tendenze più seguite per le nozze del 2021 è magicamente comparso l’Intimate Wedding. Un matrimonio con pochi e selezionati invitati, in controtendenza rispetto al passato. Una celebrazione più “intima”, appunto, in cui gli sposi riescono a dare il giusto riguardo a se stessi e ai propri ospiti. Una giornata dedicata essenzialmente agli sposi, alla sublimazione del loro amore e del cammino fatto insieme fino a quel momento.

Al di là dell’aspetto puramente romantico, sono due i motivi principali per i quali scegliere un Intimate Wedding può risultare la scelta giusta.

La scelta della location

Il più delle volte, preventivare tanti invitati condiziona la scelta del luogo deputato al ricevimento. Non tutte le strutture, infatti, sono attrezzate per ricevere duecento persone e oltre. Molto spesso le coppie si vedono costrette a indirizzare la propria attenzione su location diverse da quelle a cui aspiravano, ma che appagano le loro esigenze di spazio. Optando per un Intimate Wedding, il problema è sostanzialmente risolto.

Prevedendo, infatti, un numero di ospiti che va dai venti ai settanta, il raggio di azione si allarga. Si può optare per un relais chateau, una baita, un agriturismo, un giardino privato. Insomma, è possibile assecondare qualunque richiesta, anche la più stravagante.

Positano: lo shooting di SposIn Campania, shooting positano, positano, sposincampania, shooting sposincampania, wedding campania, wedding, costiera amalfitana, wedding costiera amalfitana

La cura dei dettagli

Posto che la maggior parte dei futuri sposi ha ben chiaro il budget che intende destinare alle proprie nozze, un Intimate Wedding consente di impiegare quel denaro anche per curare altri dettagli. Matrimonio intimo sì, ma ricercato. Proprio perché un numero minore di invitati consente di risparmiare un bel po’, si può porre l’attenzione su tutte quelle “sfumature” che di solito vengono sacrificate per non sforare il plafond. Cadeaux personalizzati, scenografie da sogno, animazione per i più piccoli. Ci si può concedere il lusso di qualcosa di speciale per se stessi e per i propri ospiti.

Insomma, un Intimate Wedding consente agli sposi di tornare ad emozionarsi, minimizzare lo stress delle nozze, gioire insieme alle persone più care, rompere gli schemi del matrimonio tradizionale. Far sì che quel giorno resti nel cuore di tutti come un ricordo indelebile.

 

di Francesca Theodosiu – Wedding Planner

 

Tutte le foto sono di proprietà di SposIn Campania e sono state realizzate da Paul Silletti durante il nostro shooting a Positano.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram