Il grande cuore di Francesca Beyouty Ragone – ANIMA, GRATITUDINE, GENTILEZZA e RINASCITA. Sono queste le 4 parole chiave che Francesca Beyouty Ragone ha impresso sulla sua pelle. Con una semplice matita nera, concetti che però restano indelebili nel cuore e nella mente. Perché la lookmaker salernitana ha dato vita ad una nuova entusiasmante iniziativa a favore degli eroi che stanno combattendo quotidianamente il Coronavirus.
Sedute di look therapy via web totalmente gratuite a tutte le categorie maggiormente impegnate in questa emergenza e che non hanno mai smesso di lavorare.
Il grande cuore di Francesca Beyouty Ragone. L’iniziativa solidale per rinascere
“Dopo i consueti tutorial, ho voluto intraprendere questo percorso per essere vicino a tutte quelle persone che ci hanno supportato e che continuano a farlo in questo delicato momento. L’iniziativa è nata dal fatto che in questo momento posso comunicare solo via web e dalla voglia di studiare e regalare il look ideale. Invito le persone a vedersi più belle, progettando nuove acconciature e look. Anche per gli uomini ovviamente, dai capelli alla barba. Dettagli che ci fanno sentire a proprio agio, in qualsiasi situazione.
Una seduta personalizzata, in forma privata, e promossa nel periodo pasquale, ovvero in un momento che deve essere di rinascita per tutti. Finora ho già ricevuto messaggi da infermiere, commesse dei supermercati e altre tipologie lavorative che hanno deciso di fare un regalo a loro stessi. Saremo attivi fino alla fine della quarantena e per un numero gestibile, perché ogni seduta va da un minimo di un’ora ad un massimo che va anche oltre i 90’. E’ un lavoro molto profondo ed un percorso abbastanza approfondito perché per me prima di tutto viene la persona”.
Per partecipare all’iniziativa di Francesca Beyouty Ragone basterà raccontare la propria storia in una mail a francescabeyouty@gmail.com.
La crisi del settore wedding e la voglia di ripartire
La smisurata disponibilità e professionalità di Francesca Ragone ci porta così a dialogare anche sul mondo wedding e sulle prospettive future. E dalle sue parole traspare, come sempre, tanto amore e soprattutto speranza che ci permette di essere ottimisti. Nonostante la pandemia stia già portando risvolti economici totalmente negativi all’intero comparto.
“Da imprenditrice mi sono sempre imposta di avere una grande organizzazione interna e di avere una condizione fondamentale: il rispetto delle persone. Abbiamo già deciso di non cambiare assolutamente i prezzi su quello che era stato programmato con le spose. Prima degli aspetti economici per me e il mio staff viene sempre la persona.
E’ vero che le perdite sono importanti, al momento siamo già sul 40% una cifra che però sale quotidianamente, ma il mio focus non cambia. Bisogna restare umani e concentrarsi sulla persona. Beyouty anzi è diventata ancora di più una grande famiglia. Non ci siamo affatto fermati dinanzi all’emergenza, creando una community dove ci confrontiamo con tutte le spose supportandoci e dispensando consigli. Purtroppo non posso vedere né fare prove con le mie spose, ma ci sono sempre con videochat personalizzate dove spesso, oltre al look, parliamo di progetti positivi per il futuro”.
Francesca Beyouty Ragone: “Prima degli aspetti economici ci sono le persone”
“Molte mie clienti hanno già deciso di posticipare i matrimoni direttamente al 2021, ma c’è anche chi confida che in autunno la situazione possa tornare alla normalità. Sinceramente per il periodo estivo la vedo complicata perché credo non sarà facile vivere un giorno così speciale e pieno di emozioni con restrizioni e limiti. Qualcuno certo accetterà anche di avere un evento più ristretto e con le dovute precauzioni, ma l’intero mondo del wedding è purtroppo tra quelli più penalizzati. A me, però, piace sempre guardare con fiducia al presente e futuro ed è per questo che ogni giorno affronto con positività il momento.
Anzi sto regalando alle mie spose tanto tempo, facendo delle consulenze personalizzate e non mollandoci mai. Le tendenze potranno anche cambiare, ma l’anima delle persone no e quella la conosci prima di ogni evento. Ecco perché questo tempo lo stiamo sfruttando per essere sempre insieme dando anche un supporto morale a chi si sente scoraggiato per questo imprevisto che nessuno si aspettava. Implementeremo per questo l’aspetto della consulenza rispetto all’operatività, creando empatia con gli strumenti che il web ci mette a disposizione”.