Il fil rouge del vostro matrimonio nelle 4 stagioni – Nuovo appuntamento per “A casa inSIeme” grazie ai nostri partner. L’Aura Bianca Wedding & Event Desing con Maria Cristina Della Mura hanno ideato, per voi utenti di Sposincampania, un articolo dal tema “Il fil rouge del vostro matrimonio nelle 4 stagioni”.
Di seguito tutte le idee e i consigli, suddivisi per stagione.
Il fil rouge del vostro matrimonio. Autunno
Il mese che ci richiama ai colori caldi come l’arancio, le foglie rossicce, il marrone delle pigne e delle castagne che faranno da ornamento al bouquet della sposa composto dai fiori autunnali come l’orchidea, la bellissima ortensia, la dalia, la sterlizia. La scelta di una chiesetta campestre, una chiesa sconsacrata, per poi festeggiare in un agriturismo oppure in una location country – chic.
Per tale va vissuto come una seconda Primavera, quando ogni foglia sembra diventare un fiore. Quindi perché non giocare su queste ultime?!
Busta in toni bordeaux o verde ginepro sigillata da cera colore bronzo, che richiama la scritta a mano dell’invito all’interno, attorniata da foglie di acero, quercia, dipinte a mano. Un invito raffinato e semplice, proprio come la stagione che lo ospita.
Il fil rouge del vostro matrimonio. Inverno
Per il matrimonio d’inverno quale scelta migliore se non il mese di Dicembre. Un mese molto suggestivo, un mix di colori come il bianco, le sfumature dorate e d’argento ed il colore per eccellenza di questo mese: il rosso.
Il bouquet della sposa immerso in questi toni composto da stelle bianche natalizie e bacche rosse oppure rose bianche, bacche rosse ornato di aghi di pino. La vostra favola avrà luogo in uno splendido castello, riscaldato da un camino scoppiettante, come sfondo per il vostro sogno d’amore un bellissimo albero di Natale.
Quale migliore occasione per ideare un invito a tema natalizio!!!
Ghirlande che circondano le parole scritte in dorato; buste rosse o inviti a portafoglio chiusi da nastri doppi con colori natalizi…ancora, come idea, potrebbe essere una carta rustica di colore beige scuro, con pini e neve dipinti a mano.
Il fil rouge del vostro matrimonio. Primavera
La stagione dei fiori … un trionfo di fiori … margherite… tulipani…orchidee…girasoli. Dai colori caldi come il sole, dai profumi degli alberi in fiore. La stagione dei matrimoni dove il sogno d’Amore si può realizzare anche all’aperto in campagna, come in una masseria oppure un lago a fare da cornice. Ma attenzione alle piogge pazzerelle che renderanno il giorno più bello della vostra vita imprevedibile. In questa stagione l’invito ideale è in stile minimalista. Optiamo per una busta in toni pastello con sigillo in cera che blocca un piccolo fiorellino.
All’interno, l’invito sarà scritto a mano contornata da stampe di fiorellini, con il tema del vostro matrimonio.
Il fil rouge del vostro matrimonio. Estate
Il mese del mare …il fruscio delle onde ed il suo profumo la fanno da regina. Quale periodo migliore per celebrare un matrimonio in riva al mare, promettersi amore eterno in una location da sogno vista mare. Largo alla fantasia in questo periodo, il bouquet della sposa sarà composto da fiori e conchiglie, centri tavola floreali con decorazioni di agrumi come i limoni tipici della Costiera Sorrentina ed Amalfitana.
Il matrimonio celebrato in tarda serata, vi regalerà l’opportunità di godere di un romantico tramonto sul calare della sera. Una location all’aperto illuminerà il vostro cammino in un percorso arricchito di candele e lanterne. In questa stagione si può giocare molto sui limoni accostandoli a fiori oppure maioliche. Un gioco di fantasie e colori che, nel contrasto fanno gioire gli occhi. Buste azzurre con all’interno richiami di questi elementi dipinti a mano, oppure una copertura trasparente chiusa da un cordoncino che confeziona un invito floreale con l’aggiunta di limoni sempre dipinto a mano.
di L’Aura Bianca e M. Cristina