I consigli per scegliere il tuo Bouquet da La Sposaincrisi

I consigli per scegliere il tuo Bouquet da La Sposaincrisi

I consigli per scegliere il tuo Bouquet da La Sposaincrisi – In molte mi avete scritto tantissimi messaggi chiedendo “so che ci sono diverse forme e vari modi di comporre il bouquet, ma come faccio a sceglierlo?”. Questa è una domanda che mette in crisi diverse spose, me compresa. Per questo ho deciso di scrivere una mini guida su come scegliere il bouquet adatto a te.

Vedi tutti i partner di SposIn Campania.

Ikebana di Finicola Sarro

Foto di Ikebana di Finicola Sarro

I consigli per scegliere il tuo Bouquet. Le 4 regole di Lasposaincrisi

1. Bisogna pensare all’abito!

Il bouquet deve essere pensato per l’abito. La regola generale è: se l’abito è molto semplice, bisogna optare per un bouquet elaborato. Mentre se l’abito è già elaborato si opta per un bouquet più semplice e minimal. Ad esempio se l’abito è a sirena, con un tessuto semplice, poco elaborato, andrò a scegliere un bouquet importante. Quale il bouquet a cascata.

 

2. Quali fiori scegliere?

La risposta a questa domanda dipende dal periodo nel quale ti sposi. E’ vero che oggi possiamo trovare di tutto, però è sempre meglio scegliere fiori di stagione perchè il bouquet sarà con te per tutto il giorno. Quindi i fiori di stagione si mantengono freschi, più a lungo dei fiori fuori stagione. In questo modo anche se dovessi fare delle foto di sera con il tuo bouquet, esso non apparirà appassito a fine giornata.

Evita di scegliere fiori con colori artificiali che possano macchiare l’abito e quindi rovinare le foto. Tieni conto anche del profumo dei fiori. Inizialmente dei fiori profumati possono essere piacevoli, ma tenerli sotto il naso una giornata intera potrebbe darti fastidio, quindi chiedi al tuo fioraio di farti sentire il profumo dei fiori per capire la loro intensità.

fiori matrimonio, fioristi napoli, trofi wedding, fioristi campania, fioristi napoli, flower design, fiori sposa, fiori
                  Foto di Trofi Wedding

3. Il bouquet va coordinato allo stile del matrimonio!

Il bouquet è il completamento del tuo outfit e anche dello stile del matrimonio e delle decorazioni floreali. Esso deve essere abbinato alle decorazioni floreali scelte per il matrimonio. Ogni bouquet, però, in base ai fiori scelti, può abbinarsi a differenti stili.


4.Scegli la giusta grandezza.

Il bouquet ti accompagnerà ovunque, quindi non dovrà essere troppo pesante e farti stancare e non dovrà neanche essere troppo grande per la dimensione delle tue mani.

I consigli per scegliere il tuo Bouquet bianco

Fast Tip. Se vuoi optare per un bouquet bianco, cerca la tonalità di bianco simile al tuo abito. Ti consiglio però di inserire qualche tonalità di colore al tuo bouquet altrimenti nelle foto scomparirà accanto all’abito.

Foto di Alfredo Di Rosa


Qualsiasi bouquet sceglierai, dovrà sempre essere quello che hai sognato e immaginato per il tuo grande giorno.

 

di La Sposa in Crisi

 

Foto copertina di Mg Floral Design

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram