Castello di Rocca Cilento: che la favola abbia inizio – C’era una volta… è questo l’incipit di ogni favola. Ed è proprio con questo presupposto che si può descrivere al meglio le emozioni vissute per la fantastica inaugurazione del Castello di Rocca Cilento. La nuova creatura della Famiglia Sgueglia. Una favola moderna divenuta realtà. Un’impresa titanica condotta dal capostipite Stefano Sgueglia, insieme alla moglie Pina Martone e ai figli Tonio e Piera, che hanno dedicato anima e corpo negli ultimi anni affinché il Castello di Rocca Cilento potesse tornare a splendere.
Già forti della pluriennale esperienza e successi con il Castello di Limatola, questa volta gli Sgueglia hanno oltrepassato i confini dell’immaginazione. Un lavoro certosino di ripresa e restauro di un Castello che solamente nel 2016, prima dell’acquisto, versava in uno stato di totale abbandono e degrado. Tanto che si era addirittura paventato l’abbattimento. Una vastità ed un’ampiezza notevole degli spazi (quasi 1,5 km è il perimetro delle mura che circondano il castello) riportati in auge. E soprattutto valorizzati ulteriormente grazie ad un perfetto connubio tra storia ed innovazione.
La favola moderna della Famiglia Sgueglia: Stefano, Pina, Tonio e Piera gli artefici di un sogno straordinario
Ma soprattutto il Castello di Rocca Cilento trasuda emozioni indescrivibili per Stefano Sgueglia che questa favola moderna l’ha realizzata. Recitando ogni ruolo, anche quello più umile di instancabile lavoratore. Giorno e notte, tra calde estati e freddi inverni. Un entusiasmo travolgente che ha interessato tutti i componenti della famiglia. Indispensabili per la realizzazione di un sogno così grande quanto avvenieristico.
E come in ogni grande impresa, la famiglia Sgueglia ha voluto brindare l’inaugurazione del Castello di Rocca Cilento con un long week end di eventi e festeggiamenti. Spettacolare quello che ha visto la partecipazione del nostro amico Steve Di Maio che da grande professionista ha costruito su misura sabato 25 e domenica 26 giugno un evento mozzafiato di benvenuto a centinaia di influencer e operatori del settore wedding e turismo. Nulla è stato lasciato al caso per lo start ufficiale di un progetto che, però, vedrà il completamento nei prossimi mesi con l’apertura in toto della splendida location. Noi di SposIn Campania, da sempre vicini lavorativamente e soprattutto affettivamente alla famiglia Sgueglia, siamo stati coinvolti emotivamente da un qualcosa che nel nostro piccolo abbiamo visto “crescere” nel corso di questi anni.
Trovare le parole giuste per descrivere quello che abbiamo provato e vissuto è molto difficile.
Perché la famiglia Sgueglia è davvero capace di far vivere tutti… FELICI E CONTENTI!!!
Castello di Rocca Cilento: che la favola abbia inizio. GUARDA IL VIDEO
Nel video che trovate nel link qui sotto, il nostro reportage con le immagini più belle dell’inaugurazione. Le interviste a Stefano e Tonio Sgueglia, al Presidente nazionale di AssoCastelli Ivan Drogo Inglese, al Maestro Peppe Vessicchio tra gli ospiti d’onore e il Sindaco di Capaccio-Paestum Franco Alfieri.
SposIn Cilento: guarda lo spettacolare pre wedding organizzato al Castello di Rocca Cilento
Prima dell’inaugurazione, SposIn Campania ha avuto l’onore di poter organizzare al Castello di Rocca Cilento uno spettacolare pre wedding curato grazie alla collaborazione di tutti i nostri partner. A partire dalla wedding planner Chiara Rubba di Nuances E20 e dai professionisti di Belvedere Fotografi che hanno realizzato tutti gli scatti e questo spettacolare video che trovate qui sotto nel link.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Wedding in Campania by SposIn (@sposincampania)