Carlo Damiano: il Pianoshow più divertente che ci sia

Carlo Damiano: il Pianoshow più divertente che ci sia

Carlo Damiano: il Pianoshow più divertente che ci sia – Una vita in musica con una spiccata propensione all’intrattenimento. Carlo Damiano, è un’artista a tutto tondo, capace di regalare sorrisi e tanta gioia durante gli eventi. Una passione nata sin da bambino, quando negli anni ’80 alcuni membri della sua famiglia suonavano durante le cerimonie, accresciuta da adolescente fino ad arrivare ai giorni d’oggi dove la musica è lavoro. Ma soprattutto divertimento.

Carlo Damiano: il Pianoshow più divertente che ci sia. Una storia che nasce da lontano…

“Mi è sempre piaciuto stare in mezzo alla gente e far divertire il pubblico. Il matrimonio è per noi coinvolgimento, intrattenere sposi ed ospiti con la musica ma anche tanta allegria. Mi sento un po’ uno showman e questo lo devo proprio agli inizi della mia carriera. Ho davvero fatto la classica gavetta. Tutto è iniziato quando all’età di 15 anni con un mio amico che aveva una console abbiamo iniziato a muovere i primi passi in piccoli locali. Io ero deejay ed animatore. Ricordo ancora la prima volta ad una festa della donna… ovviamente non eravamo automuniti e, quindi, con una Vespa ci spostavamo con tutta l’attrezzatura”.

Da deejay al pianobar. Carlo Damiano inizia l’evoluzione attraverso lo studio e soprattutto l’esperienza sul campo. “Sempre roba da ragazzini perché mi esibivo durante gli eventi della mia famiglia. Con una semplice tastiera e casse rudimentali continuavo a provare la musica da proporre a casa. Fu così che un giorno papà Vincenzo mi spronò a continuare e ancora oggi lo ringrazio perché è la mia fonte d’ispirazione.

Ricordo che giravamo i locali della zona fino ad arrivare a lavorare praticamente tutti i giorni grazie ad una struttura che ci scelse per circa 3 anni come band interna. Quello era il periodo dell’Ombelico del Mondo Group. Con il mio amico scegliemmo questo nome semplicemente perché il primo giradischi che trovammo fu quello di Jovanotti”.

Divertimento, gioia e tanta professionalità per un matrimonio indimenticabile

Dall’Ombelico del Mondo Group a Carlo Damiano il Pianoshow. Un successo che porta l’artista casertano a mettersi in proprio, spiccando definitivamente il volo verso il successo.

“Il mio amico decise di intraprendere un altro lavoro e, così, ritrovandomi da solo non ho mai abbandonato la musica. Il mio nome fortunatamente circolava grazie alle tante esibizioni ed esperienze e 11 anni fa è nato questo fantastico progetto. Tutto, scherzi del destino, è coinciso con la nascita di mio figlio Vincenzo e oggi siamo davvero una bella squadra. Il mio gruppo, in base alle esigenze degli sposi, va da un minimo di 4 elementi fino ad arrivare con la band al completo composta da 7 unità. Spaziamo su tutto quello che è il repertorio musicale nazionale ed internazionale dagli anni ’70-80 fino ai tempi d’oggi.

Alle future coppie di sposi dico solamente che se vogliono un matrimonio diverso devono almeno contattarci per capire che facciamo. Di sicuro non mancherà il divertimento e la voglia di stare tutti insieme con tanta gioia, musica e sorrisi”.

di Denise Lo Monaco

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram