Atelier Diva Salerno e la tradizionale sfilata dell’8 dicembre – Ci siamo. Giovedì 8 dicembre l’atteso appuntamento a Piazza Portanova a Salerno con la tradizionale sfilata di abiti da sposa del celebre marchio Atelier Diva. Un evento unico nel suo genere e che, purtroppo, negli ultimi anni si era dovuto giocoforza fermare a causa della pandemia.
In questo 2022 ritorna in grande stile grazie alla ferma volontà di Marianna Fierro, titolare dell’atelier, e della sua famiglia che hanno voluto riprendere quello che è un appuntamento fisso durante la kermesse Luci D’Artista. Sotto l’albero di Natale che, sarà appunto acceso l’8 dicembre in Piazza Portanova, Atelier Diva Salerno renderà ancora più magica la splendida atmosfera natalizia con i colori brillanti e lucenti degli abiti da sposa e non solo della collezione 2023.
Atelier Diva Salerno e la tradizionale sfilata dell’8 dicembre. SposIn Campania è partner dell’evento
SposIn Campania è tra i partner di questo prestigioso evento che coinvolgerà migliaia di persone dalle ore 16,30 e fino alle 21 nella centralissima Piazza Portanova, sede storica dell’Atelier.
“Viviamo per l’amore – sottolinea Marianna Fierro – che è uno dei sentimenti più belli che si possa provare. Sposiamo da sempre il valore dell’uguaglianza con l’idea dell’amore che si concretizza nel matrimonio. Nel nostro atelier si respira da sempre l’armonia, la passione e l’amore ed è questo il nostro messaggio e ciò che vogliamo trasmettere non solo ai nostri clienti ma a tutti quelli che si affacciano alla “porta” della nostra sartoria e di questo atelier che per noi è casa e famiglia. Non esiste un modello universale ma noi vogliamo costruire sulla pietra un arcobaleno di colori che diventano la roccia di un amore incondizionato. Lo facciamo attraverso i nostri abiti e il nostro lavoro”.
Marianna Fierro e il progetto Wedding Dress Green di Atelier Diva
Da anni, inoltre, Atelier Diva Salerno ha sposato il progetto green con particolare interesse verso la tematica ambientale. Una vera e propria promessa più che una sfida, iniziata tre anni fa, e che vede come protagonista un’intera collezione di abiti eco-sostenibili.
Il progetto di Marianna Fierro prevede anche una novità assoluta: la seconda “possibilità” anche per le spose del passato affezionate al proprio abito che potranno ridargli vita attraverso le modifiche delle mani “fatate” delle professionali sarte che lavorano incondizionatamente e con amore all’interno dell’atelier.
“Siamo stati tra i primi a lanciare proprio la linea “Wedding dress green” e oggi continuiamo realizzando intere collezioni di abiti eco sostenibili. Il nostro è un impegno a lungo termine per ribadire il “sì” più romantico anche alla nostra terra, alla natura, all’ambiente. Affrontiamo la rivoluzione “bridal” anche dal punto di vista della sostenibilità. Ci piace pensare ad un’idea di nozze che sia ad impatto zero”.
Appuntamento dunque a giovedì, per vivere la magia dell’amore e del sentirsi uniti dopo mesi di distanza forzata.
di Denise Lo Monaco