Procida: l’Isola Instagrammabile – Anni fa fu scelta per mettere in evidenza le caratteristiche tecniche della fotocamera di un noto smartphone. Oggi Procida Γ¨ stata scelta da un gruppo di nano influencer del settore wedding per raccontare sui social un progetto dedicato agli sposi.
βπππππ£πππ πππ’πππππ, ππππ πππ π ππ πππ£πππ π£ππ π§πππ ππππ, πππ πππππππππππ ππ ππππ§πππ‘ππ£π πel ππππππ‘π‘π associativo dππ ππππ π πππ ππππ π πππ πππππ πππππππ π ππππ‘π Pππππππ ππππβπ ππ£ππ£πππ πππ ππππ ππ π’π πππ π‘π π πππππππ, con una forte velleitΓ verso il wedding π πβπ πππ π π π’π π‘ππππ’πππ ππ ππππππ”. Racconta Ines Pesce, esperta di Wedding Marketing e Presidente dellβAssociazione Il Matrimonio di Grace. Un’iniziativa questa fortemente voluta dall’Assessore al turismo del Comune di Procida, nonchΓ¨ wedding planner, Leonardo Costagliola. (Clicca qui e leggi l’intervista a Costagliola per l’assegnazione di Procida Capitale Itaiana della Cultura 2022).
Procida, Wedding e Influencer Marketing. Queste le parole chiave della tre giorni in programma nellβisola de βIl Postinoβ che vedrΓ coinvolte dal 4 al 6 giugno prossimo, 7 professionisti del matrimonio e nano influencer, condotte dalla propria consulente marketing e opinion leader del settore wedding.
Procida: l’Isola Instagrammabile. L’iniziativa fortemente voluta dall’Assessore Costagliola
Unβisola, definita la perla del Golfo di Napoli. E’ la Capitale della Cultura Italiana 2022 e prima isola ad essersi aggiudicata una nomina molto ambita. Procida Γ¨ un luogo dal fascino senza tempo che spicca tra le Isole Flegree. Grazie al poetico borgo marinaro con le caratteristiche architetture colorate che, specchiandosi sul mare, ne amplificano le cromie e lβhanno reso sfondo di numerosi film dβamore come βIl Postinoβ e Il talento di Mr RipleyΒ con Matt Damon.
Un luogo che puΓ² raccontare un matrimonio ideale sia nel giorno della festa che nel percorso di coppia. Procida Γ¨ infatti unβisola a misura dβuomo che molti procidani, nonostante le esperienze allβestero, hanno poi scelto come luogo per costruire la famiglia.
“Il Matrimonio di Grace: il progetto associativo
LβAssociazione βIl Matrimonio di Graceβ nasce in piena pandemia. Su iniziativa di un gruppo di wedding planner dislocate in tutta Italia che fin dalle prime ore dellβemergenza avevano prestato, insieme ad altre colleghe, il proprio supporto alle migliaia di spose prese dal panico di vedere annullati i propri matrimoni a causa del Covid.
Oggi, verso quello che si spera essere la fine di questo incubo che ha congelato il mondo intero, le wedding planner e lβesperta di wedding marketing vogliono proseguire nellβintento di fornire supporto alle future coppie di sposi. Tramite incontri, eventi e iniziative gratuite che hanno lβobiettivo di valorizzare il matrimonio non solo come festa ma come percorso di vita.
βIl matrimonio non Γ¨ solo il giorno della festa ma Γ¨ lβinizio di una strada da percorrere con unβaltra persona per la costruzione di una famiglia. E questo percorso spesso Γ¨ impervio perchΓ© non sempre si Γ¨ in grado di gestire una convivenza e un nuovo modo di pensare in βnoiβ piuttosto che in βioβ. Spiega Michela Tombolini, avvocato esperta in contrattualista del settore eventi e matrimoni nonchΓ© vicepresidente dellβAssociazione.
Procida: l’Isola Instagrammabile. Il valore dell’influencer marketing per il territorio
In generale, l’influencer marketing consiste nell’utilizzare gli influencer per veicolare messaggi di marketing e comunicazione per conto di aziende e marchi o per far scoprire un territorio.Β Gli influencer sono dunque intermediari tra aziende, brand o destinazioni (da scoprire) e un pubblico.Β
Il punto fondamentale su cui ogniΒ territorio puΓ² puntare tramite gli influencer Γ¨ l’esperienza. Rendendo dunque l’influencer il primo promoter della destinazione. Colui che grazie ai social, alle foto, ai post racconta i luoghi e le emozioni vissute nel territorio.
Visti gli ultimi risvolti dellβinfluencer marketing, inoltre, ove le celebrities non sono piΓΉ cosΓ¬ persuasive verso i propri followers, a causa delle eccessive sponsorizzazioni, i nano influencer stanno sempre piΓΉ prendendo piede. Grazie al buon livello di coinvolgimento delle proprie community, ancorchΓ© piccole.
Il livello di relazione di questi profili Γ¨, infatti, talmente stretto con i propri followers che nano – influencer come i membri dellβAssociazione βIl Matrimonio di Graceβ hanno scelto di coinvolgere i propri followers nel progetto associativo. Regalando loro una pre-experience a Procida che li porterΓ alla scoperta dellβIsola. Ma al tempo stesso a condividere gli obiettivi futuri dellβAssociazione.
Comunicato Stampa
Le foto di Procida sono state gentilmente concesse dal nostro partner Dylan Bertolini Fotografo