Matrimoni 2021: parola ad una “Sposa in crisi” –
Mi chiamo Licia, sono una ragazza che ama la vita con tutte le sue sfumature, belle e brutte, ho creato “Lasposaincrisi” perché sono una futura sposa. Sto organizzando il mio matrimonio e voglio aiutare tutte le spose che in questo periodo stanno affrontando i preparativi del loro grande giorno con mille interrogativi e paure. In un periodo pieno di incertezze abbiamo bisogno di chi può aiutarci a trovare idee adatte e a darci consigli pratici su come superare i vari ostacoli che la pandemia ci sta ponendo dinanzi per quanto riguarda l’organizzazione dei matrimoni. Per questo sono qui a dedicare la mia esperienza a chi ne ha bisogno.
Matrimoni 2021: Sposarsi o no?
Già siamo al secondo mese di questo 2021, le domande sono tante e altrettante le paure e le ansie. Per chi ha fissato la data nei mesi di Aprile e Maggio è normale chiedersi ‘Ce la faremo a sposarci? Come dovremmo adattarci alle nuove misure?’
Le tue paure, le tue ansietà sono lecite e giuste, sicuramente stai facendo i piani per rimandare, però sei ancora indecisa se prendere o meno questa decisione. A questo riguardo vorrei darti alcuni consigli.
Ne vale davvero la pena rimandare?
E’ vero che in Italia lo stato di emergenza è stato prorogato fino al 30 Aprile, ma il blocco delle cerimonie è fino al 5 Marzo. Siamo in stato di emergenza da Marzo del 2020 e nel frattempo molte spose coraggiose hanno deciso di sposarsi e coronare il loro sogno scoprendo che una festa più intima e con pochi invitati rende quel giorno ancora più speciale e importante. Il mio consiglio è quello di valutare bene la situazione della tua regione, parlarne con il tuo futuro marito e anche con la location per le restrizioni che imporrà. Ormai hai già organizzato tutto e se ci sono davvero degli impedimenti che ti rendono impossibile sposarti, allora ti conviene rimandare, altrimenti goditi questi ultimi mesi di preparativi e corona il tuo sogno d’amore, che sia con 150,50,30 o 20 invitati.
Se però hai deciso di rimandare, quale data dovresti scegliere?
Se la tua decisione è stata quella di rimandare di qualche mese, l’unica possibilità che hai è confrontarti con la location per capire quali siano le date disponibili per il 2021 e scegliere quella più adatta a te, al tuo fidanzato e alle vostre esigenze. Inoltre dopo aver scelto la ‘nuova’ data, informa subito i tuoi fornitori e gli invitati di questo cambiamento.
Purtroppo stiamo vivendo una situazione di incertezze, però dobbiamo imparare a conviverci e a goderci i momenti belli che possiamo passare con le persone che amiamo.
Non sappiamo cosa accadrà tra un giorno, un mese o un anno, non sappiamo se questa situazione finirà presto o meno, l’unica cosa che sappiamo è che dobbiamo andare avanti nonostante tutto e continuare a sperare nella forza dell’amore che ti ha dato il coraggio di organizzare il tuo grande giorno in un periodo di ‘se, forse e ma’. Indipendentemente da quello che accadrà, ti consiglio di non posticipare e di crederci ancora.