Matrimonio in Campania ai tempi del Covid: l’esperienza autentica di Mario e Valentina – Riscoprire la vera essenza della vita. Fatta di un sentimento vero, di qualche esperienza, e di un complice con cui condividere il tutto. Ecco la ricetta di Mario e Valentina, che si sono detti SI’ nonostante il Covid. Davanti a Dio e ai pochi familiari consentiti in chiesa. I due ragazzi napoletani hanno voluto dimostrare a loro stessi, prima di ogni cosa, che l’amore può tutto. Mario e Valentina sono pratici, risoluti e innamoratissimi. Da sette anni condividono tutto, con il desiderio un giorno, di poter coronare il loro amore con una festa indimenticabile come il matrimonio, rispettando le tradizioni campane.
Matrimonio in Campania ai tempi del Covid. La storia di Mario e Valentina
Tra tanti sacrifici (lui operaio, lei commessa) hanno ristrutturato e arredato la loro casa e poi si sono dedicati all’organizzazione del loro giorno più bello. “Ci sposiamo a ottobre 2020 ci siamo detti. Convinti che dopo i duri mesi di lockdown e la conseguente riapertura, i contagi sarebbero diminuiti”. Era tanta la voglia di viversi che la data è stata addirittura anticipata, ragionando sulla difficoltà di reperire una data per il 2021. Ma se dapprima tutto fila liscio, poi l’organizzazione si trasforma in una vera agonia.
“La prima ordinanza della Regione Campania, prevedeva un limite di 20 invitati, ma poi è stata revocata. Il peggio sembrava essere passato ma a solo una settimana dal matrimonio un nuovo decreto imponeva un limite di soli 30 partecipanti. Sembrava tutto un incubo, e noi siamo caduti nello sconforto. Tuttavia, mentre ragionavamo sul da farsi la situazione precipita. Vietate le feste conseguenti ai riti sia civili che religiosi. Il mondo ci è crollato addosso.
“Nonostante le restrizioni, abbiamo voluto portare avanti il sogno di diventare marito e moglie”
Qualcuno in famiglia ci ha suggerito di rimandare, ma noi dopo essere scoppiati in lacrime ci siamo guardati negli occhi e capiti. Parlando chiaramente e con sincerità e scegliendo di portare avanti il nostro sogno di diventare marito e moglie”.
Il ricevimento invece è tutto da annullare. La festa al “Resort Paradiso” di Lettere (NA), che tuttavia dà agli sposi la possibilità di fissare una nuova data appena sarà possibile. come le bomboniere di “Mosca Pompei” da tenere stand by.
L’idea geniale e l’organizzazione di Belvedere Fotografi
Restano le emozioni immortalate nelle foto di “Belvedere Fotografi” che accettano volentieri di seguire gli sposi, assecondare la loro piccola follia di un matrimonio senza festa e gestendo egregiamente l’organizzazione di un giorno delicato per le tante regole presenti. Ma che dovrà essere assolutamente indimenticabile. Missione compiuta come testimoniano gli splendidi scatti e le tante stories raccontate dai professionisti partenopei, e ripresi sul nostro profilo Instagram.
Matrimonio in Campania ai tempi del Covid. “E’ stato tutto bellissimo”
“Ci siamo detti SI’ alle 12.30 del 22 ottobre 2020, e nonostante tutto è stato bellissimo. Sicuramente non lo dimenticheremo mai. Abbiamo provato tante emozioni, così forti da essere difficili da spiegare a parole. Per noi la cosa fondamentale era coronare, nel rispetto delle regole, il nostro sogno al di là di ogni restrizione. Il matrimonio comporta un susseguirsi di forti emozioni, e con il vissuto negli ultimi mesi le nostre erano addirittura amplificate”.
Pizza e matrimonio: l’esperienza “Autenthica” da Pepe in Grani
Mario e Valentina dopo la cerimonia religiosa hanno salutato parenti ed amici e si sono interamente dedicati all’obiettivo di “Belvedere Fotografi”. Fino a vivere un’esperienza di gusto, assolutamente innovativa nella sua unicità. Ospiti del maestro pizzaiolo Franco Pepe, presso il suggestivo ristorante “Pepe in Grani” nel borgo antico di Caiazzo (Ce), i novelli sposi hanno vissuto un pomeriggio interamente dedicato a loro. “La suggestiva Sala Authentica è stata interamente dedicata a noi – ci spiega Valentina – e con il maestro Franco Pepe abbiamo appreso i segreti di un’arte unica e millenaria, come quella della pizza. Nonché assaggiato le tante prelibatezze presenti sul menù”.
Un ricevimento sicuramente intimo, ma soprattutto un’idea, che potrebbe da qui a poche settimane diventare diffusa e sempre più apprezzata.
Franco Pepe: “E’ stato un matrimonio molto emozionante e… gustoso al palato”
Nei prossimi giorni vi racconteremo la storia e le innovazioni del Maestro Franco Pepe con un approfondimento. Vi forniamo una piccola anticipazione, invitandovi a seguire sempre il nostro sito.
“Gli sposi hanno fatto le pizze nella pizzeria più piccola al mondo, in un clima sereno ed esclusivo. Solo io, gli sposi e Belvedere Fotografi per un matrimonio sicuramente molto emozionante. Non è la prima volta che ospitiamo questo tipo di eventi, ma sicuramente è stata una novità in questo periodo particolare. Noi cerchiamo di regalare sempre emozioni al palato con la giusta accoglienza. E credo che Mario e Valentina difficilmente dimenticheranno l’esperienza vissuta”.
Matrimonio in Campania ai tempi del Covid. “Ciò che capita nella vita di tutti i giorni ti insegna ad andare avanti sempre”
Valentina conclude il suo racconto e lancia un importante messaggio. “La nostra gioia, dopo tante pene è stata indescrivibile. E ci siamo fatti un augurio: riuscire ad affrontare la nostra vita in due con la caparbietà che ci ha accompagnato fino al matrimonio. Ciò che capita nella vita di tutti i giorni ti insegna ad andare avanti sempre, nonostante tutto”.
I ringraziamenti di SposIn Campania a Mario e Valentina, a Belvedere Fotografi e al maestro Franco Pepe
E noi di SposIn Campania condividiamo l’augurio di Mario e Valentina. Due splendidi ragazzi che, nonostante le difficoltà, non hanno mollato superando tutti gli ostacoli. Li ringraziamo di vero cuore per averci aperto le porte del loro amore, descrivendoci le emozioni di un giorno indimenticabile. Un immenso grazie lo rivolgiamo ai nostri amici di Belvedere Fotografi che ci hanno fatto conoscere la storia di questi fantastici eroici sposini e per averci fornito gli scatti di questo evento unico. (In fondo all’articolo la photogallery)
Ringraziamo il Maestro Franco Pepe per la squisita disponibilità, e vi invitiamo a seguire nei prossimi giorni l’approfondimento sull’artigiano-artista che continua a portare la Campania nel Mondo grazie alla sua professionalità.
di Alessia Coscino
La photogallery di BELVEDERE FOTOGRAFI