Il matrimonio social a Mercogliano di Antonio ed Emy

Il matrimonio social a Mercogliano di Antonio ed Emy

Il matrimonio social a Mercogliano – Venerdì 15 maggio 2020. Una data indelebile per Antonio Galietta ed Emy De Risi che, nonostante l’emergenza Covid-19, hanno voluto fortemente coronare il loro sogno d’amore. Al Comune di Mercogliano (Av), davanti al Sindaco Vittorio D’Alessio (clicca qui per l’intervista al Primo Cittadino), e ai due testimoni Renata e Luca, rispettivamente sorella dello sposo e fratello della sposa, si è celebrato un matrimonio che resterà indelebile.

Simbolo di un momento storico e di un Paese che ha visto modificare le proprie abitudini a seguito del Coronavirus. Uno dei pochi in Italia, ed anche nel Mondo, di questi tempi dove la pandemia ha stravolto le vite di tutti. Un giorno indelebile anche per noi di SposIn Campania, un’esclusiva che abbiamo avuto l’onere e l’onore di sperimentare qualcosa di unico, per abbattere virtualmente le distanze.

Il matrimonio social a Mercogliano. Un’esclusiva di Sposincampania con la diretta web

Per la prima volta vi abbiamo raccontato e fatto vedere un matrimonio in diretta streaming. Per permettere ad amici e parenti di essere insieme agli sposi, almeno virtualmente. Un evento unico che mai ci saremmo aspettati di poter raccontare attraverso i nostri canali web, ma divenuto l’unico mezzo a disposizione per restare uniti a distanza.

Ci siamo emozionati e ancora oggi nei nostri occhi c’è la commozione per aver vissuto un qualcosa di straordinario. L’unione di due ragazzi che, nonostante le avversità, ci hanno creduto non facendosi contagiare i sentimenti da questo maledetto virus. Sentimenti di una volta. Come quelli, che Antonio ha coltivato giorno dopo giorno conquistando Emy. Prima la nascita del loro frutto d’amore: la bellissima Anna Michela e ieri questo significativo suggello civile.

Clicca qui sotto per rivivere la diretta. Il matrimonio social a Mercogliano.

Emy e la sua storia d’amore. Il racconto e le emozioni

Emy il giorno dopo ci racconta le sue emozioni. È stato un momento magico. Una scelta improvvisa, seppur consapevole e piena d’ amore. “Perché l’amore ha vinto, vince e vincerà” così canta Mengoni ed io, noi, abbiamo vinto. Quando abbiamo deciso di sposarci nonostante le restrizioni, mi sono più volte detta: perché no? Perché non provare a fare qualcosa di bello proprio ora. Un amore vero non può essere limitato. Deve esplodere e far stare bene tutti. Ed è così che con Antonio ci siamo detti: ok sposiamoci”.

Emy ripercorre le tappe di questa avventura e sottolinea. Vedere le lacrime di gioia di mia madre, la fierezza di mio padre quando mi ha presa sotto braccio accompagnandomi sulla gradinata di scale del Comune, oltre ad osservare la felicità dei passanti mi ha colpito tanto. Il mio cuore ha iniziato ad essere colmo di un’energia pazzesca che solo un sentimento vero e puro come il nostro poteva sprigionare.

“Volevamo portare sorrisi e serenità in questo delicato momento”

“Ebbene sì, abbiamo comunque deciso di sposarci nonostante le misure restrittive e nonostante tanti impedimenti. Perchè Antonio rappresenta per me l’ amore vero. Un amore per il quale ho lottato e che ci ha portato a sigillare questo sentimento. È stato emozionante, surreale e magico. Andare contro il momento negativo per portare sorrisi e serenità a tutti, anche ai passanti, resterà per sempre. Un giorno che non dimenticherò mai più. Non poteva andare meglio e a tutte le future spose dico di non abbattersi mai, neanche in questo difficile periodo”.

matrimonio social, il matrimonio social a mercogliano, esclusiva sposincampania, sposincampania, sposi campania, sposi in campania, comune di mercogliano, vittorio d'alessio sindaco mercogliano, wedding, wedding campania, matrimonio social campania, emergenza coronavirus, matrimonio coronavirus, matrimonio covid-19, emy de risi e antonio galietta, matrimonio campania, matrimonio streaming, matrimonio in diretta

Antonio e la sua storia d’amore. Il racconto e le emozioni

Una doppia festa ieri per Antonio che ha coronato il sogno d’amore nel giorno del suo 50° compleanno. Non importa che il banchetto sia rimandato. Anzi appena ci sarà occasione gli sposi sono pronti ad accogliere tutti gli affetti più cari.

Voglio fare un ringraziamento a tutte le persone che hanno compreso il significato profondo di questa giornata. Gli eventi a mio avviso non sono mai casuali nella vita così come le coincidenze. Matrimonio e 50 anni, ma anche una data simbolica perché ieri ricadeva la Giornata Internazionale della Famiglia. Per questo ringrazio la mia dolce metà, che da oggi in poi è parte integrante del mio io. Ovvero del nostro noi.

“Noi simbolo di una speranza divenuta invisibile in questo periodo”

“E’ stata una scelta decisa e consapevole, coronata in questo periodo dove la speranza e l’ottimismo sono diventati invisibili come lo è questo nemico oscuro che da qualche mese ha stravolto inaspettatamente la vita di ognuno di noi. Ma, fortunatamente, l’amore quello vero e puro non si nasconde mai. E’ alla luce del sole e chi come noi lo ha vissuto e lo vive ogni giorno ha deciso di percorrere il naturale sentiero che il destino ci ha riservato”.

Gli amici e partner di Sposincampania in prima linea nelle forniture

A coronare questo sogno d’amore hanno contribuito diversi partner ed amici di Sposincampania. Dal servizio fotografico di Boris Giordano (che ringraziamo per averci fornito la fotogallery) alle fedi nuziali della Gioielleria Rossano, dalle bomboniere e confetti di Creazioni Chic di Atripalda alle prelibatezze dolci e salate della Pasticceria Meola di Pratola Serra, oltre ai gioielli degli sposi di Boccieri Gioielleria.

L’allestimento floreale è stato, invece, curato da Morena Fiori mentre l’abito è una nuova collezione di Cerrone Moda.

Le mascherine “da sposa” di Sovrano Tricot

Un approfondimento speciale, lo meritano alcuni nuovissimi accessori che il periodo richiede. Le mascherine. Sono state realizzate e confezionate su misura da Sovrano Tricot, azienda specializzata nella maglieria donna rigorosamente made in Italy. Elisabetta Capossela, manager dell’impresa irpina che si è riconvertita nella produzione di mascherine, è visibilmente entusiasta ed emozionata.

Elisa mi servono due mascherine fatte bene. Queste sono state le parole di Emy, mia compagna al Liceo. Sono abituata alla richiesta di maglieria ma, nonostante sia passato più di un mese dall’inizio della nostra produzione di mascherine, a questa richiesta ancora non mi ci abituo. Figuriamoci alla richiesta di una mascherina “da sposa”! Panico. Che responsabilità, mi sono detta.

Il filo che utilizziamo per la tessitura delle nostre mascherine è un filo tecnico, con caratteristica impermeabilità e antibattericità. Il mio desiderio era quello di realizzare qualcosa che anche esteticamente fosse adatto all’importanza di quel giorno. La mascherina rappresenta in questo momento un elemento essenziale ma è così tanto invadente nella nostra vita, nei rapporti con gli altri.

Capossela: “Realizzare questo accessorio è stato un raggio di sole in un cielo scuro”

“La mascherina per il matrimonio di Emy doveva essere bellissima. Per non essere da disturbo sul suo bel volto. Bella anche perché la sua richiesta in un momento così particolare meritava un’attenzione in più. Abbiamo messo nella realizzazione di questa mascherina tutto l’amore che siamo abituati ad infondere nella produzione di maglieria. Siamo in un periodo in cui il settore moda è completamente fermo.

Realizzare la mascherina per una sposa è stato per noi un impegno gioioso. Come un raggio di sole in un cielo scuro. Fortunatamente è venuto fuori un oggetto in perfetta armonia con l’abito della sposa, pur non avendo utilizzato gli stessi tessuti. Emy era bellissima. E il suo sorriso non è stato coperto da un oggetto invadente”.

Sposi, istituzioni ed aziende. Un messaggio di speranza made in Irpinia

Una storia tutta made in Campania. Anzi made in Irpinia per la precisione, dove sposi, istituzioni ed aziende in maniera sinergica hanno lanciato un bellissimo messaggio di speranza a tutti.

Noi di SposIn Campania siamo fieri di aver partecipato a questo magnifico matrimonio, e ringraziamo di vero cuore gli sposi Antonio ed Emy a cui auguriamo tanta felicità. Grazie alla disponibilità del Sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio e alla professionalità dei nostri amici e partner.

Domenico Zappella

Riproduzione Riservata

(Video ed interviste sono di proprietà di SposIn Campania. Le foto sono di proprietà di SposIn Campania e Boris Giordano Fotografo. Tutto è protetto da copyright. La diffusione deve essere autorizzata da Sposincampania).

Il matrimonio social a Mercogliano. Vedi la Fotogallery di Boris Giordano Fotografo

 

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram