Emiliana Cantone, il Gender Reveal Party organizzato da Maddalena Caiazza

Emiliana Cantone, il Gender Reveal Party organizzato da Maddalena Caiazza

Emiliana Cantone Gender Reveal Party – Ci piace seguire con orgoglio e passione le vicissitudini delle nostre sposine, e ancor di più se la vita decide di regalare loro la gioia più bella, come una nuova vita. E’ quello che sta accadendo alla nota cantante partenopea Emiliana Cantone, ospite durante La Notte di SposIn Campania, che poche settimane fa aveva annunciato via social la sua gravidanza.

Pioggia di like e di auguri per lei e il compagno Enzo De Falco. In tempi di emergenza sanitaria, però, festeggiare l’attesa con le persone che si amano, amici e familiari, non è cosa facile. Restrizioni, attenzioni e regole sul distanziamento ci impediscono di comportarci come siamo abituati a fare tra abbracci, baci e mille festeggiamenti.

Ma anche in questa occasione ci sono i professionisti del settore a correre in nostro aiuto, ed è quello che hanno fatto anche Emiliana ed Enzo. Con il supporto della wedding ed event planner Maddalena Caiazza, hanno voluto comunicare il sesso del nascituro con una nuova tendenza che sta spopolando qui in Italia ma proviene dagli Stati Uniti d’America. Si chiama ‘Gender Reveal Party’ ed è proprio Maddalena Caiazza a parlarcene.

Emiliana Cantone Gender Reveal Party. L’intervista a Maddalena Caiazza

“Da noi qui al Sud si festeggia ogni tipo di evento ma la nascita, come il matrimonio, devono essere organizzati in maniera impeccabile. L’arrivò del primogenito soprattutto. Il Gender Reveal Party di Emiliana è stato emozionante. Fu lei a chiamarmi circa quindici giorni fa, nel pieno della quarantena chiedendo informazioni su questa nuova tendenza. Ci eravamo accordate per realizzare l’allestimento solo alla riapertura delle attività, ma il nuovo decreto ci ha poi consentito di lavorare con il delivery”.

Tutto l’allestimento quindi è stato portato direttamente a casa dei due futuri genitori. Colori tenui, fiocchi, scatole bianche e un palloncino contenente dei coriandoli rosa o azzurri. (In fondo all’articolo trovi il video per scoprire se è maschio o femmina…)

“E’ stato tutto molto emozionante e bello. Trovo Enzo ed Emiliana una coppia vera e anche dai social traspare questa autenticità. Io ed Emiliana poi siamo amiche e ci aggiorniamo spesso, una persona rara come lei è difficile da trovare”.

Emiliana Cantone Gender Reveal Party, Maddalenza Caiazza, sposincampania, sposi campania, sposi in campania, emiliana cantone, maddalenza caizza wedding and party planner, emiliana cantone in attesa, emiliana cantone gravidanza

Maddalenza Caiazza e le prospettive post emergenza per gli eventi e il wedding

I professionisti del settore eventi durante questa quarantena sono stati fortemente colpiti, ma sta rinascendo dalle sue ceneri per ritornare ancora più forte.Il mondo degli eventi sicuramente si evolverà ancora, anche se in parte si è già evoluto con le consulenze online, box e kit allestimento. Ma non è facile lavorare a distanza e contiamo i giorni che mancano per un ritorno alla normalità”.

Difficile pensare di lavorare e fare grandi allestimenti per chi ha fatto del rapporto umano e dell’empatia la base per entrare in contatto con i propri clienti. Come Maddalena che dalla tenera età di otto anni, inizia a curare ogni singolo dettaglio. Allestire compleanni e feste in famiglia, ma è solo nel 2015 che inizia a fare della sua passione un vero e proprio lavoro.

Maddalena Caiazza e l’ispirazione dal Sud America

“Amo il Sud America, dove fanno di tutto per essere felici con poco e sono sempre pronti a inventare e progettare allestimenti. Da loro e dagli americani mi sono ispirata per molti lavori e vedere la felicità sul volto dei miei clienti è una grande soddisfazione”. Le chiediamo dunque l’importanza di affidare il proprio matrimonio, o evento in genere ad un professionista del settore.

E’ importantissimo affidarsi ad un wedding planner. Sia per la riuscita massima di un evento sia per un supporto fisico e morale e per la gestione delle ansie, paure ed imprevisti. La wedding planner è come una spugna, soprattutto per la sposa. Chi è seguita da un professionista del settore ha notato una netta differenza da chi invece sta progettando tutto da solo. Soprattutto in questo periodo di emergenza. Ho dovuto supportare anche a distanza tantissime spose avvilite, rammaricate e arrabbiate. Chi non si affida ad una wedding planner o party planner non ha la certezza della riuscita dell’evento. Ci sarà sempre qualche intoppo”.

di Alessia Coscino

Riproduzione Riservata

Emiliana Cantone Gender Reveal Party. Il video

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram