Il Coronavirus non fermerà l’amore – “L’amore ai tempi del Covid-19 non si arresta, è un amore che si plasma, si alimenta e guarda al futuro. Nessun virus fermerà un amore, nessun amore arretrerà dinanzi al sogno”.
Questo è il messaggio che qualche giorno fa è giunto in redazione da un nostro partner, Rocco Capasso, manager di Villa Aristea, una splendida location situata a Frasso Telesino (BN). Nonostante la battuta d’arresto dovuta alle restrizioni governative, a margine dello scoppio della pandemia globale, Rocco ha voluto condividere con noi la bella storia d’amore e il gesto di fiducia e speranza di due sposini campani. Paola e Marco che nelle scorse settimane, in pieno lockdown, hanno bloccato la data del loro matrimonio, scegliendo proprio Villa Aristea.
Un giardino incantato con vista a perdifiato sulle colline del Sannio, uno stile moderno che strizza però sempre l’occhio alla grande tradizione enogastronomica locale. La villa sarà, il prossimo anno, il palcoscenico scelto da due ragazzi semplici, genuini e innamoratissimi. Noi di SposIn Campania li abbiamo contattati e ci hanno raccontato come è andata.
Paola e Marco, la scelta di Villa Aristea in pieno lockdown
“Siamo persone normali con valori importanti. Crediamo nell’amore, quello che dura tutta la vita, fatto di sacrifici ma che non chiede nulla in cambio. Sognavamo un sentimento purissimo che arriva ad essere con il tempo anche un legame di sangue”. Paola e Marco ci hanno raccontato che la loro vita scorre veloce e tranquilla tra famiglia ed amici, che ritengono fondamentali. E sulla base di questi valori sono stati spinti naturalmente a voler compiere il grande passo, e a pensare all’organizzazione del matrimonio.
“Prima del lockdown, abbiamo avuto l’opportunità di visitare diverse strutture per ricevimenti. Sebbene ognuna con caratteristiche particolari, nessuna di esse rispecchiava il giusto equilibrio tra modernità ed eleganza, con uno staff ed una direzione di altissimo profilo. Oltre ad una cucina con il giusto mix tra tradizione ed innovazione. Villa Aristea rappresenta a pieno l’equilibrio che cercavamo”.
Il Coronavirus non fermerà l’amore. “Guardiamo al futuro con speranza”
Ma la costruzione di un sogno si scontra spesso con delle difficoltà. Nel caso di Paola e Marco, il problema si chiama Coronavirus, che sta ponendo una battuta d’arresto ai preparativi.
“Non potevamo immaginare che dopo qualche giorno dalla nostra visita a Villa Aristea l’emergenza si sarebbe aggravata fino ad obbligarci a stare chiusi in casa. Ci rendiamo conto che quello che sta accadendo, in Italia e nel resto del Mondo, provoca tanto dolore e sofferenza ma abbiamo comunque deciso di guardare al nostro futuro con speranza. Dopo un primo momento di confusione dove non sapevamo come continuare il nostro progetto, abbiamo deciso di utilizzare strumenti alternativi”.
Anche in questo caso è la tecnologia a venire in aiuto dei due sposini: “Abbiamo contattato il signor Rocco chiedendogli un appuntamento per una videochiamata, con l’obiettivo di definire i dettagli del ricevimento. Sono stati gentili e professionali. Abbiamo confermato per l’11 giugno 2021”.
Soltanto belle parole da parte di Paola e Marco per Villa Aristea: “Le sensazioni che ci hanno trasmesso sono vere e genuine. Siamo certi che l’amore supererà le difficoltà, unirà ancora di più, perché il vero amore non viene mai meno”.