La Campania del Wedding non resta a guardare – Il coronavirus è entrato nelle nostre vite come un fulmine a ciel sereno ed ha costretto chiunque ad una rivalutazione dei propri piani. Così come tante coppie a dover rimandare le nozze lasciando in stand-by il coronamento del proprio amore.
Tuttavia, tante sono state le iniziative e le proposte che i partner di Sposincampania hanno ideato e lanciato in rete per supportare e far tornare a sognare chi, purtroppo, ha dovuto fare i conti con una situazione del tutto improvvisa.
La Campania del Wedding non resta a guardare. L’iniziativa di Atelier Pantheon
La prima iniziativa giunge da ATELIER PANTHEON di Grottaminarda. “Continuiamo a sognare” è il titolo con cui si mette a disposizione un abito da sposa totalmente in regalo a medici ed infermiere, prossime sposine tra il 31 Agosto ed il 31 Dicembre del 2020. Un modo, questo, per far risplendere i loro occhi nonostante l’impegno in prima linea contro il Coronavirus.
È stata proprio Maria Perrino, proprietaria del noto atelier ad annunciare la proposta durante una delle nostre ultime dirette lanciate sul canale Instagram di SposIn Campania.
Un’idea nata dal desiderio di non lasciare spazio alla rassegnazione e alla tristezza, un monito che non può che essere quello di “non smettere di sognare”. Un omaggio che si fonde con la tanta gratitudine, rivolto a coloro che ogni giorno si impegnano in questa dura battaglia tra le corsie degli ospedali.
L’iniziativa di Impero Couture
Ma nel comparto moda ed abiti da sposa le iniziative non si fermano di certo qui.
Noto è stato l’impegno di IMPERO COUTURE, specialista nel settore Wedding e cerimonie, il cui stilista ed imprenditore Luigi Auletta ha dichiarato a gran voce di non incassare i proventi delle vendite ed i titoli di pagamento per oltre settanta mila capi di abbigliamento venduti e consegnati ai clienti. Operazione definita “indebitamento di salvataggio”, stringente ma necessaria.
L’iniziativa di Debora Di Napoli Couture
La Campania del Wedding non resta a guardare. Da uno stilista ad un altro, da un abito ad un capo da cerimonia, passiamo alla nostra DEBORA DI NAPOLI, fashion designer del comparto sposa. Attivissima fin da subito contro l’emergenza.
La giovanissima e talentuosa stilista ha deciso di approfittare del periodo di stop forzato per la sua attività per rendere disponibili tessuti e macchinari presenti nel laboratorio di famiglia e volti alla produzione di mascherine, lavabili e riutilizzabili.
In un video si spiega che le mascherine vengono prodotte e regalate. Ma si invita semplicemente a devolvere un piccolo contributo rivolto all’Ospedale Cotugno di Napoli.
Ad oggi la sua raccolta fondi vanta una cifra davvero importante, quasi tremila euro.
Il progetto “Share the mask” ha da un lato, reso disponibili prodotti come le mascherine praticamente introvabili e dall’altro coinvolto la popolazione apportando un contributo molto importante.
Iniziativa simile è stata anche quella della nostra partner GEDY MARTONE, tema già affrontato in dettaglio in questo precedente articolo.
L’iniziativa di Luxury Cars & Yachts
Anche il comparto Auto e Noleggio non è rimasto inerme e di spessore è stata l’iniziativa di “LUXURY CARS & YACHTS” che ha deciso di omaggiare la prima sposa infermiera del Sud regalando il noleggio della vettura che l’accompagnerà verso il tanto atteso “Si”. C’è già una vincitrice e la proposta è l’ennesimo e rinnovato “grazie” che i partner del settore intendono rivolgere a chi davvero in questa emergenza svolge una reale battaglia quotidiana.
L’iniziativa di L’Aura Bianca
Sulla scia dei vari partner anche “L’AURA BIANCA WEDDING PLANNER” ha deciso di far arrivare il proprio “grazie” omaggiando chi per prima, tra le varie sposine infermiere che assistono i malati di Covid-19, contatterà chiedendo aiuto.
La consulenza per l’organizzazione del matrimonio in Costiera Sorrentina sarà così totalmente gratuita. “Raccontaci la tua storia e noi penseremo a metterci il cuore realizzando il tuo sogno d’amore” un invito nobile ed un gesto notevole.
L’iniziativa di Ikebana
Must di ogni wedding day che si rispetti sono decisamente gli addobbi floreali ed anche in tal comparto i nostri partner non hanno deluso le attese.
“IKEBANA FINICOLA SARRO” di Avellino ha così deciso fin da subito di omaggiare clienti e non di tutti i fiori presenti in negozio, e purtroppo destinati a sfiorire all’interno causa chiusura dell’attività. Un gesto semplice, puro e disinteressato a servizio di chi ha voluto approfittarne godendo così di un momento di gioia.
L’iniziativa de La Pignatta Academy
Concludiamo con il comparto Cake design e bakery citando “LA PIGNATTA ACADEMY” che propone una nuova raccolta fondi di solidarietà per tutte le piccole imprese e negozi della città di Napoli ed i loro dipendenti, che nonostante gli aiuti statali necessitano di qualcosa in più.
La Campania del Wedding non resta a guardare. Le iniziative elencate e le tante che continuano a susseguirsi negli ultimi giorni sono l’ennesima dimostrazione della Campania buona, la regione del bene, dell’amore e dei gesti, quelli semplici e disinteressati volti a costruire da poco qualcosa di grande, utile e prezioso, per combattere tutti insieme il nemico che la vita ci ha messo davanti.
A riprova che la Campania c’è e vuole esserci.