Location Wedding in Campania – Oggi più che mai l’importanza della “web reputation” e del “web appeal” sono fondamentali per tutte le aziende che offrono servizi.
Spesso l’importanza di questi potenti mezzi di comunicazione è sottovalutata. Così si rischia di perdere di attrattività nei confronti di competitors con meno storia ma maggior seguito social.
Sebbene crediamo fortemente che il “Passaparola” rimanga sempre lo strumento pubblicitario più potente per le aziende, non di minore importanza è la così detta Web Reputation.
Sempre più frequentemente le persone raccolgono informazioni mediante internet e lo fanno principalmente attraverso Foto e Recensioni.
Ciò che maggiormente indirizza la scelta di un potenziale cliente è “l’effetto Wow” che delle foto suscitano in esso.
La ricerca social sulle location wedding campane
Per questo mantenere un profilo Instagram quanto più interessante, user friendly e con immagini d’impatto è di primaria importanza.
Il moderno “Passaparola” avviene qui. Tanto più in questi giorni, dove sfortunatamente siamo tutti rinchiusi in casa e possiamo visitare dei luoghi solo ed esclusivamente in maniera virtuale.
Così, ci siamo chiesti quali fossero le Location Wedding in Campania che al momento riscuotessero il maggior numero di followers su Instagram, ed ecco a voi la top 10!
Come ogni classifica che si rispetti e per creare un po’ di suspance cominceremo dalla decima posizione fino ad arrivare alla location regina per numero di followers.
Siete pronti a scoprirle da casa inSIeme a noi? Iniziamo!
Location Wedding in Campania
10) Castello Medioevale (Castellammare di Stabia – Napoli) 18.878 followers
Location che non ha bisogno di presentazioni. Basti pensare alla sua lunghissima e gloriosa storia. Una fortuna che oggi parte del Castello sia adibita a struttura ospitante cerimonie. Ne avevamo parlato qualche settimana fa. Se ti sei perso l’articolo, lo ritrovi qui!
9) Villa Regina (Grottaminarda – Avellino) 20.057 followers
La “Regina” delle location della provincia di Avellino. Ogni anno è la struttura che organizza il maggior numero di Wedding in Irpinia e lo fa con calore, stile ed eccellenza. Quello che da sempre ci mette la famiglia Perrino nell’organizzazione di ogni evento, coadiuvati dalla maestria dell’Executive chef Luigi Vitiello (presidente dell’associazione cuochi della Campania).
8) Villa Althea (Bellona – Caserta) 23.318 followers
Se cercate una location completamente immersa nel verde, siete nel posto giusto! 5 ettari di lussureggiante macchia mediterannea tra giardini e pavillon. Vi sembrerà di essere quasi nella vicina Reggia di Caserta, per un matrimonio assolutamente “Regale”.
7) Ammot Cafè (Castel Volturno – Napoli) 27.288 followers
Sposarsi e festeggiare sulla spiaggia è un sogno di tantissime persone. Beh tutto ciò diventa realtà, in questa splendida location a Castel Volturno. Fiori, candele, giochi di luce e grandi decorazioni rendono l’atmosfera dell’Ammot Cafè magica.
6) Sun’s Royal Park (Cervino – Caserta) 32.872 followers
2) Hotel Santa Caterina (Amalfi – Salerno) 46.718 followers
Un’antica villa di mare in stile Liberty circondata dalla naturale bellezza della Costiera Amalfitana, dal mare e dal cielo sempre azzurro, dalle lussureggianti bouganville, dagli orti ancora coltivati da chi apprezza i frutti della terra. Questo è l’Hotel Santa Caterina di Amalfi, un luogo in cui ospitalità e benessere sono di casa.
1) Villa Cimbrone (Ravello – Salerno) 47.360 followers
Una location davvero unica, già di per se, luogo artisticamente e culturalmente ricercato. Si offre con i suoi splendidi giardini e le sue raffinate sale come cornice ideale per il coronamento del vostro “sogno d’amore” all’insegna dell’unicità e della ricercatezza.
Belmond Hotel Caruso (Ravello -Salerno) 71.177 followers
Terrazze baciate dal sole, soffitti finemente decorati, viste mozzafiato… Questo palazzo dell’XI secolo crea la giusta atmosfera romantica. Scambiatevi le promesse di amore eterno nell’incantevole Duomo di Ravello, che risale a 900 anni fa. Intrattenete gli ospiti tra i roseti dei profumati giardini italiani. Oppure, riservate loro un trattamento da re con l’uso esclusivo dell’hotel. (Immagine in copertina)
di Massimiliano Zappella