Giunta alla giornata finale, il 27 ottobre 2019, per l’ennesima volta si conferma come un successo consolidato: TuttoSposi. Da oltre 30 anni è il punto di riferimento per le future coppie ed è sicuramente la fiera più importante dedicata al panorama del wedding.
Le innumerevoli novità ed iniziative hanno generato un successo senza precedenti: 137.000 visitatori (tra cui anche noi di Sposincampania) che, in 9 giorni di esposizione, hanno affollato i padiglioni della Mostra d’oltremare di Napoli.
La svolta per il 2020
Questi numeri hanno indotto il Patron della kermesse, Lino Ferrara, ad optare per un’importante svolta nel futuro della manifestazione, sostenendo che ormai l’evento è così radicato sul territorio nazionale che non ha più bisogno, da ora in poi di vip e personaggi famosi.
“Si è chiusa un’era” sostiene Lino Ferrara, annunciando grandi novità per il futuro della manifestazione.
Dal prossimo anno Tuttosposi punterà tutto o sempre più su formazione e cultura, spostando il budget, fino ad ora stanziato per ospitate celebri, sul format che prevede consulenze gratuite con gli esperti del settore.
Nel 2020 possiamo aspettarci una fiera in cui le coppie di sposi saranno le protagoniste indiscusse della fiera, ancora di più rispetto a quanto già avvenuto nell’edizione appena conclusa.
Le idee di successo da ripetere
La conferma che ha saldato tale decisione per il futuro è stata data dal successo indiscusso del nuovo percorso organizzativo intrapreso e scelto per incontrare le esigenze di ogni giovane coppia: il concorso VIENI E VINCI A TUTTOSPOSI si è mostrato essere il “boom” di questa edizione. L’iniziativa ha riscosso successo e numeri pazzeschi: 30.000 cartoline imbucate, alcune tra le quali hanno reso possibile ricevere completamente gratis prodotti o servizi utili per il giorno del proprio matrimonio.
Ancora, l’importanza del format totalmente improntato sulle coppie di sposini è stata ampiamente confermata e soddisfatta dal grandissimo affollamento avutosi durante i corsi, completamente gratuiti, della Wedding Planner Cira Lombardo, uno dei massimi personaggi di rilievo nel mondo del Wedding, che ha fornito lezioni, consigli davvero utili.
Tante altre le iniziative come il corso di portamento di Mazzini Eventi, numerosissime promozioni e le immancabili sfilate di Nicole Sposa, Pronovias, Passaro, Stella Withe, Ersilia Principe, Carlo Pignatelli e Vanitas: momenti di spettacolo e sogno ad occhi aperti per ogni singola coppia presente, che ha potuto godere delle bellezze dei capi unici proposti.
Saranno stati gli ultimi VIP di TuttoSposi?
Folla ed applausi anche per le tante premiazioni effettuate; di spicco quella dell’artista napoletano Gigi Finizio omaggiato con il Family Award per i suoi 32 anni di matrimonio; ma ancora Rocco Barocco ed Alessandra Rinuando con il World Fashion Award ed altri notevoli personaggi tra cui: Alfonso Signorini direttore di CHI, Veronica Maya, Federico Fashion style, Taylor Mega ed Anna Tatangelo.
Cosa ci attende per la prossima edizione di Tuttosposi? Beh, tante novità ed iniziative coinvolgenti che scopriremo mano a mano e che siamo certi avranno successo, rendendo ancora più salda l’idea che Tuttosposi è ormai una realtà importante ed imponente, capace di registrare numeri da record.
Foto tratte dalla pagina Facebook di TUTTOSPOSI
di Silvia Coscino