Eden Banqueting firma un wedding da incanto al Museo di Pietrarsa – Ci sono eventi e matrimoni che entrano dritti nel cuore lasciando, a tutti gli ospiti, emozioni e sentimenti unici. Un trasporto sentimentale abbinato all’unicità e bellezza per la realizzazione di un qualcosa che resta ben impresso nella mente anche a distanza di tempo. Ed è proprio quello che hanno vissuto Nicola e Lucia, una bellissima coppia campana, che per il loro giorno più importante hanno deciso di sorprendere tutti, lo scorso 22 settembre.
Come? Innanzitutto affidandosi alla professionalità di Eden Banqueting, azienda che da oltre 20 anni realizza servizi di ristorazione di alta qualità per eventi eccezionali. Creare da zero servizi di ristorazione personalizzati e su misura, in qualsiasi location, è il marchio di fabbrica di Eden Banqueting. E, difatti, per questa occasione tutto è stato costruito sulla personalizzazione in un’ambientazione davvero unica nel suo genere.
Eden Banqueting firma un wedding da incanto al Museo di Pietrarsa. Il Matrimonio Live Social di Nicola e Lucia
Non una location o dimora storica, ma in un museo. Uno dei più celebri e rinomati della storia italiana. Ovvero il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Un’ambientazione da favola, immersi in un luogo che ha segnato la storia del nostro Paese. Qui, infatti, è nata la storia delle ferrovie italiane. Tra il mare e il Vesuvio con una spettacolare vista sul Golfo di Napoli, il sito rappresenta per l’appunto un unicum in Italia. Sia per la ricchezza dei materiali conservati, sia per il fascino della sede.
Ed è qui che Eden Banqueting ha magistralmente preparato il banchetto nuziale di Nicola e Lucia. Con l’organizzazione e la supervisione di una nostra grande amica nonchè tra le professioniste più affermate, ovvero la wedding and event planner Giuliana Finesse che con la sua Finesse Eventi, in collaborazione con Emilia Gais di Wem Eventi, hanno predisposto al meglio ogni dettaglio di questo indimenticabile matrimonio.
Un’esplosione di gusto, colori e profumi con le prelibatezze di Eden Banqueting
Ad accogliere gli sposi con i loro ospiti un’esplosione di gusto, bellezza e profumi con le prelibatezze di un buffet dell’aperitivo letteralmente spettacolare. Quanto unico nel suo genere. Eden Banqueting, infatti, per l’occasione ha voluto predisporre degli angoli gourmet definiti Station proprio per rispecchiare la tradizione del luogo.
Nicola e Lucia hanno così potuto apprezzare con familiari ed amici un aperitivo tutto cucinato a vista. Dalla fresella di mare al sushi; dall’angolo del casaro con la preparazione live della mozzarella di bufala campana alla pizza fritta station. Unici gli angoli riservati al polpo alla gallega così come il waygu bun station, fino ad arrivare al gustoso tonno gourmet. Il tutto accompagnato dagli eccellenti cocktail della drink-station di Eden Bar Catering.
All’interno del Museo, immersi in un panorama mozzafiato con i più antichi treni d’Italia a far da cornice a questo straordinario matrimonio, Eden Banqueting ha predisposto un Menù di assoluta classe e qualità grazie allo Chef Michele Deleo.
Gli sweet corner per concludere in dolcezza un matrimonio di classe indimenticabile
Per l’occasione, infatti, sono stati preparati due primi: un riso carnaroli riserva, scampo in tartare, alghe disidratate e Sfusato Amalfitano. Mare protagonista anche per l’altro primo: i mezzi occhi di lupo di Gragnano, lardo di seppia, gambero, pomodorino giallo e frutta secca tostata. Gustoso e spettacolare anche alla vista il secondo: un trancio di pescato in crosta di olive, spuma di mozzarella, scarola fondente e arancia in gel.
A rendere dolce e raffinato il fine pasto nuziale anche la spettacolare idea di un gin fizz ai lamponi. Immancabile poi il buffet di frutta e dolci, il tutto abbinato anche ad una sweet stations con l’angolo gelato. A chiudere l’evento la tradizionale Wedding Cake, anche questa preparata magistralmente dai professionisti pastry chef di Eden Banqueting.
Ad impreziosire ulteriormente l’evento anche le spettacolari creazioni di frutta con Emanuele Frigenti, fruit designer. Oltre alle note e all’intrattenimento musicale di Alessandro De Angelis. Insomma un Matrimonio Live Social da incanto e che vogliamo riproporvi attraverso queste immagini.
di Denise Lo Monaco