Lo Scudetto dell’Amore al Maradona: Desiree e Gianpiero promessi sposi – Quando passione ed emozione fanno rima con Amore. Sentimenti che mescolati insieme creano la ricetta giusta della felicità. Ed è quello che stanno vivendo in questi giorni Desiree e Gianpiero. Due giovanissimi fidanzati saliti alla ribalta nazionale per l’originale, unica e sorprendente proposta di matrimonio. Domenica 30 aprile, infatti, Gianpiero, grande tifoso del Napoli, ha voluto lasciare un segno indelebile nel cuore della sua Desiree chiedendole la mano in una cornice di pubblico straordinaria. Davanti ad oltre 60mila festanti spettatori allo Stadio Maradona in occasione del derby contro la Salernitana che ha avvicinato sempre più i partenopei alla conquista del terzo Scudetto.
E, così, mentre le immagini della proposta hanno fatto il giro d’Italia sul web, noi di SposIn Campania abbiamo raggiunto Desiree per farci raccontare queste straordinarie emozioni e la loro bellissima storia d’amore.
Lo Scudetto dell’Amore al Maradona: Desiree e Gianpiero promessi sposi. La proposta davanti ad oltre 60mila persone
“E’ stato tutto bellissimo e ancora oggi faccio fatica a trovare le giuste parole per esprimere quello che stiamo provando. Un’emozione rafforzata all’ennesima potenza. Perché essendo tifosi napoletani già eravamo felicissimi di ciò che stiamo vivendo. Poi è arrivata la proposta e… tutto è diventato ancora più magico”.
La mancata aritmetica della vittoria del tricolore non ha assolutamente scalfito la gioia e soprattutto l’amore di Desiree e Gianpiero. Così come la passione per gli azzurri. Ed è proprio “Desy” a svelarci ogni dettaglio di questa fantastica sorpresa.
La promessa mantenuta di Gianpiero che già ad ottobre immaginava lo Scudetto del Napoli
“Già ad ottobre quando il Napoli iniziava a vincere tutte le gare, Gianpiero mi fece una promessa. “Se il Napoli vincerà lo Scudetto ti farò la proposta di matrimonio”. E pensare che domenica è stata la mia prima volta allo Stadio Maradona. Mentre Gianpiero e la sua famiglia sono napoletani doc, tifosi sfegatati degli azzurri, io sono siciliana. Fino alla settimana scorsa non ero mai stata allo stadio e difatti scherzando Gianpiero mi aveva sempre detto che mi avrebbe portata nelle occasioni belle… e difatti più bello di così non si poteva.
In generale non sono mai stata tifosa del calcio, ma viste le mie origini siciliane nutro una simpatia per la mia Terra e, quindi, per il Catania. Qui a Napoli se non vedevo una partita andava bene lo stesso, a dispetto di Gianpiero e della sua famiglia che da tifosi veraci mi hanno trasmesso questa passione. Due settimane fa sono andata, invece, allo Stadio Massimino di Catania e anche lì c’è aria di festa per la promozione in serie C. Ma ora posso dire che la mia fede è solo azzurra.
Come vi dicevo è stata una giornata speciale in tutti i sensi. Un po’ ad essere sincera ci speravo nella proposta vista la promessa che c’era stata. Poi, però, quando alla fine del primo tempo Gianpiero me lo sono ritrovato inginocchiato in Tribuna Posillipo con tutte le persone in piedi ad applaudire è stato tutto spettacolare. Grazie al nostro amico Gianfranco e ad Andrea Matacena è stato immortalato ogni momento e questa è un’emozione che resterà indelebilmente scolpita nel mio cuore”.
Lo Scudetto dell’Amore al Maradona: Desiree e Gianpiero promessi sposi.
GUARDA IL VIDEO DELLA PROPOSTA
Desiree e Gianpiero: una storia lunga 10 anni tra amore e sacrifici
Una storia quella di Desiree e Gianpiero che nasce da lontano. Un amore smisurato fatto di tanti sacrifici per superare ogni tipo di ostacolo. Desiree ripercorre le tappe di questo percorso con tanta emozione.
“Sono quasi 10 anni che stiamo insieme. Nonostante la giovane età (24 e 25 anni) abbiamo già delle basi solide che ci hanno portato a convivere dal 2019. Io come vi ho accennato sono siciliana, ma ho abitato per molto tempo a Firenze prima di arrivare qui a Napoli 12 anni fa. Ho sempre vissuto con mamma, ma nel 2019 per motivi familiari lei è stata costretta a scendere in Sicilia. A quel punto io e Gianpiero, che eravamo fidanzati già da 6 anni, abbiamo maturato insieme la decisione di andare a convivere. Sebbene io qui non abbia la famiglia, non ho esitato un secondo a restare con Gianpiero. Con tanti sacrifici e con le nostre forze abbiamo così deciso di prendere in fitto una casa a Giugliano e di iniziare insieme il nostro percorso di vita.
Fortunatamente lo abbiamo fatto prima che scoppiasse la pandemia e ad oggi possiamo dire che appunto ci manca solo il matrimonio… Se ripenso al nostro primo incontro mi vengono le lacrime. Ci siamo conosciuti a gennaio del 2014 ed eravamo davvero molto piccoli. Tramite il suo migliore amico che doveva incontrarsi con una mia amica, decisi di uscire anche io proprio per non fargli “fare la candela” come si dice qui. Da quel momento non ci siamo più lasciati. Sebbene inizialmente nessuno si aspettava molto essendo entrambi adolescenti, oggi a distanza di 10 anni credo proprio che abbiamo fatto le cose per bene e soprattutto serie ”.
“Ci sposeremo nel 2025 e lo faremo ovviamente… in Campania”
Ed ora avete già in mente la data del matrimonio?
“L’ipotesi è per il 2025 anche perché credo proprio ci sposeremo qui in Campania e dobbiamo organizzare bene gli spostamenti dei miei familiari sparsi lungo lo Stivale”.
E noi di SposIn Campania seguiremo con particolare affetto questa bellissima coppia a cui sin d’ora auguriamo sempre il meglio!!!
di Domenico Zappella (Fondatore SposIn Campania)
RIPRODUZIONE RISERVATA